Pagine

4 luglio 2013

PAELLA DE PESCADO

Mi piace avere amici per casa, soprattutto quegli amici che ormai fanno parte della famiglia…ed ecco cosa ho preparato per il compleanno di mio Dr. House…
...e la paella è uno di quei piatti che in estate non possono mancare, la prepariamo spesso, perchè piace, perchè la si può variare (pesce, carne o carne e pesce) e volendo tutti possono metterci lo zampino (chi pulisce la verdura, chi il pesce ecc.).






PAELLA DE PESCADO
(noi abbiamo mangiato in 5 persone con queste dosi)

Vale a dire:
500 gr di misto per risotto alla pescatora (lo prepara il mio pescivendolo)
500 gr di cozze
6 scampi freschi
500 gr di riso
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 manciata di piselli surgelati
1 manciata di fagiolini freschi
1 porro
2 bustine di zafferano
1 cucchiaino di preparato per paella cannamela
brodo vegetale più l’acqua delle cozze (circa il doppio del peso del riso)
olio –sale
1 limone (o lime)

Per prima cosa ho preparato tutte le verdure lavandole e tagliandole a pezzettini. Ho cotto le cozze dopo averle ben lavate (togliendo la barbetta) con un goccio d’olio.
Nella paellera ho messo un goccio d’olio ed ho soffritto per prima cosa tutte le verdure insieme. Dopo alcuni minuti ho versato il riso per farlo un po’ tostare, poi di seguito il misto pesce ed il brodo, mescolato un po’, poi lasciato che terminasse la cottura. Alcuni minuti prima del termine della cottura ho messo gli scampi sopra al riso affinché si cuocessero col calore. Lasciare cuocere alcuni minuti in più così si formerà una bella crosticina (per me la parte migliore!!!!).
Guarnire con le cozze aperte precedentemente e servire portando direttamente la paellera in tavola!!!!
A me stra-piace con una bella spruzzata di limone (o lime!!!)

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



44 commenti:

  1. Hola Mila, esta paella te ha salido estupenda! Y seguro que esta riquísima! Me llevo un plato ;) Besitos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mika accomodati pure, lo sai che sei sempre molto gradita!!!!
      Besitos

      Elimina
  2. Mila... la pella mi maca... devo rimendiare con questa tua splendida ricetta!!!! E' bellissima....
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, vedo che anche te però stai cucinando davvero alla grande!!!!

      Elimina
  3. Meravigliosa Mila!!!
    Sembra quella che ho mangiato a Valencia nel ristorante paellaro storico!!
    Complimenti!!
    E anche a me piace con il limone!!
    Ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un grandissimo complimento!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo!!!!! Andrei in Spagna solo per mangiare la paella. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bella teglia di paella, io l'ho mangiata in Spagna e poi cucinata da un amica spagnola perchè mi sembra un pò complicata e poi non ho la paellera, però la tua complimenti è veramente invitante

      Elimina
    2. Enrica la si può tranquillamente fare anche in una padella antiaderente!!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  5. WOW O_O!!! Bellissima e chissà che buona!!! L'ho mangiata solo in Spagna e l'idea di riprodurmela a casa mi ispira tantissimo..la tua è troppo invitante!
    Complimenti
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Zia Consu sei sempre tanto carina!!!
      Buona giornata

      Elimina
  6. la adoro!!!!!!!!! questa si che è estate!!!! :-)))))) ciao Mila!!!

    RispondiElimina
  7. Wow!!! Che piattone bellissimo! Mi sono unita ai tuoi lettori, tra l'altro siamo 2 mestoline ;) un bacione, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da mestolina a mestolina WELCOME!!!!!
      UN abbracciotto

      Elimina
  8. Bellissima e immagino buonissima! A leggere te sembra facilissima ... brava e bellissime anche le foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte i tempi tecnici (pulitura pesce) penso che ci voglia più tempo a scrivere i passaggi che a farla!!! Grazie e buona giornata

      Elimina
  9. ecco...se potessi aggiungermi agli amici a cena....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avviso che si ripeterà presto....
      Un abbracciotto

      Elimina
  10. Ciao Mila, non ho mai preparato la paella, qualora dovessi farla seguirò senz'altro la tua ottima ricetta!!! Dev'essere sicuramente buonissima!!! Grazie per averla condivisa!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Semplicemente sublime! Non l'ho mai preparata ma i tuoi preziosi suggerimenti mi hanno fatto venire voglia di provarla. Grazie, Mila!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. che spettacolo!!!!!!!!
    adoro la paella, e d'estate è proprio bello portarla in tavola, fa subito festa :)
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. I miei sicneri complimenti.. è bellisima davvero!!! Io l'adoro.. ma non m'azzarderei mai a prepararla.. la vedo lunga e compelssa la sua preparazione.. In casa ci pensa il mio fidanzato .-P.. Ora arrivo a pranzo da te :-).. smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  14. Ammazza! ma questa è una signora paella, ricambiano la tua visita mi sono ritrovata in questo mondo fantastico, il tuo blog mi piace un bel pò! complimenti...

    RispondiElimina
  15. Mila....ma è un'opera d'arte !!!!! Ma tu guarda che decorazione hai realizzato ! Me ne offri un piatto ? Mi piace tanto la paella ma...troppo lavoro (considerato che me la mangerei da sola !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io ne approfitto in estate con gli amici, così tutti collaborano!!!! Un abbracciotto

      Elimina
  16. wow, bellissima, tutta finita? mamma mia erano affamati, complimenti a tutti voi, buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui le locuste non riuscirebbe a trovare vita facile!!!

      Elimina
    2. Qui le locuste troverebbere vita difficile!!!!

      Elimina
  17. Un plat plein de saveurs J'aime beaucoup
    A bientôt

    RispondiElimina
  18. E' meravigliosa la tua paella!
    Bellissima presentazione!
    Se hai voglia, ti aspetto per la mia raccolta estiva!
    Buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'invito e tranquilla ne approfitterò senza dubbio!!!
      Un abbracciotto e buona giornata

      Elimina
  19. Bellissima questa paella, la adoro!!! E chissà che bontà

    Not Only Sugar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita Sara!!! Buona settimana

      Elimina
  20. Favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! a presto LA

    RispondiElimina
  21. Meravigliosa la tua paella! A me piace tantissimo, ma è parecchio che non la preparo.. mi hai fatto venire una voglia!!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita...se non cambio il menù all'ultimo momento può essere che ripeterò il prox week end!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  22. Buongiorno Mila, eccomi qua a fare un bel giretto mattutino sul tuo bellissimo blog:)
    Hai tante splendide ricette ma questa paella mi ha colpita! E' favolosa, ben presentata e curatissima nella preparazione, si sente e si vede l'amore che ci metti per deliziare i tuoi commensali , fortunati ...Complimenti :)
    Un saluto con l'augurio di buona giornata e... a presto!

    RispondiElimina
  23. Patrizia grazie mille per essere passata e per il bellissimo commento che mi hai lasciato...
    Buon week end cara

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...