Pagine

25 maggio 2018

INDOSSERO' LA MIA MASCHERA MIGLIORE PER IL WEEK END...

Oggi ne ho proprio bisogno...qualcosa di dolce che soffochi la tristezza, la malinconia, questo senso di vuoto che oggi mi schiaccia il petto...
Succede, a volte succede...ci si sveglia, ma si vorrebbe ripiombare in un letargo lungo il più possibile per non dover affrontare la giornata, coi suoi pensieri, coi suoi problemi...
Mille e mille pensieri che si accavallano e che a volte mi confondono, mi strodiscono...e mi svuotano. Ma è la vita...mi devo alzare, indossare la mia maschera migliore, quella per affrontare un venerdì e addirittura il week end...un week end incerto che di sicuro passerà, come ne ho passati già tanti...
Questa sera c'è anche la festa e l'ho promesso alla mia amica Elisa che ci sarò, che mi divertirò e per questa sera la maschera col sorriso più sgargiante sarà al suo posto sul mio viso che in questo momento avrebbe solo voglia di rinchiudersi nella sua casetta...
Ma forza e coraggio è venerdì per tutti!!!




BISCOTTI DI FROLLA MONTATA CON O SENZA CIOCCOLATO

Vale a dire:
400 g di farina 00
245 g di burro a t.a. (avevo solo quello)
150 g di zucchero a velo
2 uova
10 g di lievito per dolci
1 pizzico di sale
estratto di vaniglia

per quelli al cioccolato:
cioccolato delle uova di pasqua

Lavorare il burro con lo zucchero a velo ed aggiungere una alla volta le uova.
Ora inserire la farina, il lievito, il sale e l’estratto di vaniglia.
Con l’aiuto di una sàc a poche con beccuccio formare dei biscotti direttamente sulla carta forno o sul tappetino in silicone da forno.
Infornare con forno preriscaldato a 175° per 15 minuti.
Mettere a raffreddare su una griglia.
Volendo basterà sciogliere nel micro o a bagnomaria del cioccolato (fondente o al latte a vostro piacere) nel mio caso delle uova di pasqua per smaltirle ed intingere una parte dei biscotti appena raffreddati ed appoggiarli su un foglio di alluminio prima di servirli da soli o come accompagnamento di una buona crema al mascarpone.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



18 commenti:

  1. Ficaram uns biscoitos tão lindos , para mim são com chocolate com certeza.
    Bom fim de semana

    RispondiElimina
  2. Dolce Mila!
    Pur non sapendo cosa sia successo, mi spiace saperti triste, malinconica e con qualcosa che ti schiaccia il petto!
    Spero nulla di grave e ti auguro con tutto il cuore che torni a splendere il sole, così da restituirti gioia, allegria e quel po' di leggerezza necessaria per affrontare le giornate che corrono così veloci!
    Io ti abbraccio stretta stretta da qui e ti stampo un bacio sulla guancia con la speranza di regalarti un sorriso! ♥

    p.s. Rubo un paio di questi meravigliosi frollini per il dopo cena che immagino col caffè si sposino una meraviglia!!!! Sempre bravissima, tu! :-)))

    RispondiElimina
  3. Buonissimi biscottini, buon fine settimana e coraggio baci.

    RispondiElimina
  4. I biscotti sono superlativi sia senza che con il cioccolato :)
    Per la tua malinconia, ti basta un abbraccio forte forte?
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Cara Mila sapessi come ti capisco... Quante volte anch’io ho indossato maschere con il sorriso mentre sotto scendevano le lacrime. Ma passerà dai, spero nulla di grave. Lorena
    P.s.: dolcetti ottimi 😋

    RispondiElimina
  6. Bravissima, hanno un bellissimo aspetto...un grosso abbraccio e sono sicura che arriverà un raggio di sole!!!

    RispondiElimina
  7. Spero la festa sia andata bene. Qualche volta sforzarsi di "esserci" comunque, anche a costo di indossare una maschera aiuta a sentirsi meglio. Distrae per un attimo, allenta la tristezza. Forza Mila! E poi questi meraviglioso biscotti fanno tornare il sorriso solo a guardarli!!
    Bacioni grandi

    RispondiElimina
  8. I biscotti in casa sono sempre una buona idea!!!
    Ho letto il tuo post. Non so esattamente a cosa ti riferisce ma ti auguro tutta la serenità in questo fine settimana :)

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace tantissimo leggerti così :-( spero che questi dolcetti ti abbiano regalato di nuovo il sorriso..

    RispondiElimina
  10. Sai le volte che ho dovuto indossare la tua stessa maschera!! La vita è così.. dura ahimè.. Golosi invece questi biscottini..Baci e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  11. deliziosi questi biscottini <3 buona domenica

    RispondiElimina
  12. Belli, invitanti e tanto golosi, dei biscotti super!!!!

    RispondiElimina
  13. Ehi bella ti mando un abbraccio...E' un po che non passavo da queste parti. Sempre bellissime le tue ricette. Un bacio

    RispondiElimina
  14. Questi biscotti sono una vera coccola per l'anima. No, non chiuderti in casa anche se la tentazione è forte, esci, vivi, fatti coccolare da un cielo blu, dalle nuvole bianche, immergiti nel verde della natura, stando così semplicemente a osservarla, forse il tuo cuore riuscirà a trovare la tua serenità. Un bacio

    RispondiElimina
  15. Ciao Mila ! a volte la vita ci mette alla prova ma c'è sempre un riscatto, e ti auguro che il giorno dopo sia davvero un nuovo giorno, che oggi a distanza di giorni vada meglio.... ti abbraccio !!!

    RispondiElimina
  16. Non so cosa sia successo ma spero che i brutti pensieri vengano presto sostituiti da belle novità :) Biscotti bellissimi e molto golosi, potrei mangiarli anche tutti, crema compresa ;)

    RispondiElimina
  17. con questa cosa buona un weeken non può che iniziare bene, un abbraccio forte

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...