Pagine

23 marzo 2021

BISCOTTI MAGHETTI

                  


  E' giusto l'ora del caffè....

Per me caffè al ginseng amaro della @foodness_freefrom che io trovo buonissimo, accompagnato da due biscottini (anche 3, ma poi diventeranno 4 o 5) che ho voluto chiamare "BISCOTTI MAGHETTI" (i nascondini esistono già e poi questi sono serviti x far sparire quelle stecchine di cioccolato che erano dentro le calze della Befana e che ogni volta che ci passavo davanti come il canto delle sirene di Ulisse mi volevano imprigionare nella tentazione....)

#biscotti semplici che ho fatto con la farina 2 del @molinorachello ma che si possono fare con la farina che preferite... Poi io ci ho messo il cioccolato dentro, ma si possono fare anche vuoti




Vale a dire:

1 uovo
60 g di zucchero di canna (+ quello x la superficie)
60g olio di semi
250g di farina 2
50g di fecola
1/2 bustina di lievito x dolci
25-30g di latte di soia
1 pizzico di sale
Aroma a piacere (io scorza d'arancia bio... cioè del mio giardino)

Stick di cioccolato x riempirli

Zucchero di canna

Montare l’uovo con lo zucchero di canna e l’olio (così lo zucchero si scioglierà bene), aggiungere i restanti ingredienti a parte gli stick di cioccolato se avete intenzione di riempirli.

Ricavare dall’impasto dei cilindretti di circa 5 cm (non serve il riposo, perché non c’è il burro!!!), all’interno dei quali potrete andare ad infilare gli stick di cioccolato, oppure li potete lasciare vuoti.

Rotolateli nello zucchero di canna e via in forno a 180° per 15-20 minuti (basatevi sul vostro forno)

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci

 

 

6 commenti:

  1. Eh beh sì! Se fossi stata nei paraggi di quelle stecche di cioccolato, la maghetta sarei stata io!!! :-D Però devo dire che agirei allo stesso modo con questi deliziosi biscotti. Sembrano dare davvero molta soddisfazione e poi così rustici mi ingolosiscono davvero moltissimo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. che bei biscottini, chissà che buoni😋

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni questi biscotti! E che riciclo goloso ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Una vera goduria, perfetti con il caffè !!!
    un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  5. Hanno un aspetto troppo goloso..non saprei fermarmi ai primi due :-P

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per essere passate a trovarmi

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...