Pagine

4 giugno 2018

FRISELLE CON POMODORI CONFIT E BUFALA

Il caldo estivo ormai si sta facendo sentire da un po'...
Io sono sincera lo sopporto anche a sufficienza, e dopo questo week end posso dire che ho davvero un alto tasso di sopportazione.
"Week end di fuoco" lo potrei definire e non per avventure o chissà cosa, ma semplicemente per seguire il mio pesciolino al trofeo Castagnetti che si è tenuto a Verona...piscina all'aperto senza nessuna tettoia nella gradinata rigorosamente di cemento!!!!
E secondo voi potevo aver voglia di cucinare al rientro ieri sera? "Anca no"....


FRISELLE CON POMODORI CONFIT E BUFALA

Vale a dire:
friselle
pomodorini confit
mozzarella di bufala

Per prima cosa se non li avete pronti preparare i pomodorini. Io taglio a metà i pomodorini, li metto in una teglia da forno con una spolverata di zucchero, sale e erbe provenzali. Un filo d’olio ed via in forno a 180° per 30 minuti.
Bagnare le friselle, coprire con i pomodori confit, pezzi di mozzarella di bufala ed infornare per qualche minuti o nel micro onde.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



19 commenti:

  1. sfiziosissime!!! vorrei avere quel piatto per cena

    RispondiElimina
  2. le friselle....così versstili e gustose...un vero pasto completo, comunque siano condite!! bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Oddio! Questo è proprio amore di mamma ^_*
    Le frise sono il mio top x l'estate! Ne ho sfornate 2 teglie giusto domenica :-P ma durano sempre troppo poco :-P

    RispondiElimina
  4. Le friselle in estate risolvono il pranzo in quattro e quattr’otto e piacciono a tutti ! 😋😋😋

    RispondiElimina
  5. Mozzarella e tomate é uma combinação que adoro.
    Esta uma delicia.
    Boa semana

    RispondiElimina
  6. io vivo di queste delizie durante l'estate!!ottima!!

    RispondiElimina
  7. Quando mi piacciono le friselle!! Tu le hai fatte in versione raffinata però! Da replicare assolutamente. Anche perché sai he io non ho mai fatto i pomodori confit?? Una vergogna! Tanti baci Mila e grazie per la tua bella versione del mio piatto estivo preferito!

    RispondiElimina
  8. Ti capisco quando si è talmente stanchi che non si ha voglia di cucinare! E quindi le friselle ci vengono in contro soprattutto ora che il caldo è in arrivo. Ottimo piatto, bella presentazione, con pochi ingredienti hai ottenuto un gran risultato :)

    RispondiElimina
  9. Certo che hai messo in piedi una cena che io mi sarei leccata i gomiti. Adoro tutto quello che c'è in questo piatto, adoro le friselle, adoro i pomodorini confit e adoro la bufala. Una delizia

    RispondiElimina
  10. QUESTA CHE PROPONI è UNA BELLA RIVISITAZIONE DI UNA SEMPLICE RICETTA!!

    RispondiElimina
  11. QUESTA CHE PROPONI è UNA BELLA RIVISITAZIONE DI UNA SEMPLICE RICETTA!!

    RispondiElimina
  12. QUESTA CHE PROPONI è UNA BELLA RIVISITAZIONE DI UNA SEMPLICE RICETTA!!

    RispondiElimina
  13. Un must per questa stagione, ne farei incetta :-) Scusa se non sono passata spesso a salutarti ma è stato un periodo davvero intenso. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. :D certo che no! e cmq, tu senza voglia di cucinare mi hai fatto i pomodorini confit, mica le uova strapazzate!!! <3 bellissima e sicuramente nelle mie corde questa frisella!

    RispondiElimina
  15. Ciao sono buonissime le adoro buona domenica, michelaencuisine

    RispondiElimina
  16. Appetitose e adattissime all'estate! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. quando arrivano le freselle o frise o frese è arrivata l'estate con i pomodori confit sono da fare,grazie,grande bontà

    RispondiElimina
  18. L'estate nel piatto... quanto mi piacciono!!!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...