Pagine

19 giugno 2017

GELATO FURBO ALLA NUTELLA

Buon lunedì...com'è andato il vostro week end?
Il mio molto bene....sabato pomeriggio sono andata a fare un giro al Lido e Pellestrina....bellissimo pomeriggio tra risate, sole e bagno....
Mojito e patatine per un brindisi, ovviamente con selfie per non dimenticare la stupenda giornata!!!! 
Da ripetersi prossimamanete....
In molti già si stanno lamentando del caldo (io per il momento ancora no....)....
Frutta e verdura a casa mia non mancano neanche in inverno, figuriamo adesso....ma anche qualche gelatino possiamo permettercelo (alla faccia della prova costume....al limite sarò pronta per il costume di carnevale!!!!)



GELATO FURBO ALLA NUTELLA

Vale a dire:
500 gr di panna da montare non zuccherata
1 tubetto di latte condensato (da 170 gr)
2 cucchiai di rum (vi consiglio di usarne uno buono)
cucchiai di nutella q.b.
noccioline tostate

Montare la panna
Mescolare la nutella (io ho usato 3 cucchiai) con il latte condensato ed inserire il tutto delicatamente facendo attenzione a non smontare il composto.
Mettere in freezer qualche ora prima di servire. Accompagnato con qualche nocciolina tostata e tritata grossolanamente.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



40 commenti:

  1. Bellissimo e buonissimo questo gelato! Perfetto per chi come me non ha la gelatiera! Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. Lasciamo stare la prova costume: è la prova armadio che è in discussione per me 😭 Maledetti 50 anni .. non c è niente da fare, finché non ci si arriva e non mangi se non pochissimo e tutto ipocalorico, movimentovevtitti i crismi .. ingrassi lo stesso. Finché non si prova non si capisce .. finché il metabolismo funziona, bisogna approfittarne cara mia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco BENISSSSSSSIMO!!!! Però devo dire che al gelato proprio non posso rinunciare, per cui mi da la spinta giusta per dirmi "dai Mila va a fare due passi così dopo ti pappi due palline di gelato!!!"
      Buona giornata

      Elimina
  3. Che bontà questo gelato! Durante la mia infanzia i gelati casalighi erano tutti fatti con panna montata e latte condensato! Sapori della mia infanzia... Bellissime foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi!!! Ed ora tornano alla ribalta (in realtà già da qualche anno!!!)
      Buona giornata

      Elimina
  4. Mmmm mi piacciono molto queste furbate!!!!

    RispondiElimina
  5. Gelado de nutella é tudo de bom, esse ficou divino
    Boa semana

    RispondiElimina
  6. Io sono quasi evaporata questo we!!
    In effetti il gelato è l'unica cosa che mangerei in questo periodo, ottimo questo nutelloso!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Io sono quasi evaporata questo we!!
    In effetti il gelato è l'unica cosa che mangerei in questo periodo, ottimo questo nutelloso!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  8. meraviglioso questa gelato e davvero comodo da preparare! ho provato quello alla vaniglia, non vedo l'ora di fare anche questo!

    RispondiElimina
  9. Mi piace tanto l'idea del latte condensato: ne ho giusto un barattolino che aspetta da un bel po' in dispensa!

    RispondiElimina
  10. gelato furbetto mi ci ficco dentro!!!!! Week-end di relax e sole in giardino.. ma durato troppo poco!!!! Io mi lamento già del caldo.. a Roma non si respira!!!!! Ci vorrebbe il tuo gelato fresco e goloso.. baci e buona settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui piove....chissà cosa ci aspetta per il week end!!!
      Buona giornata

      Elimina
  11. Risposte
    1. Ahahah,mi é piaciuta la prova costume di carnevale,grazie,la userò anche io

      Elimina
  12. Ma sai che non ho mai pensato di utilizzare il latte condensato x un gelato?? E' un'idea davvero geniale che ti ruberò sicuramente ^_*

    RispondiElimina
  13. Che bel gelato, invitante, goloso e anche relativamente facile da preparare...complimenti, che bell'inizio d'estate il tuo...un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. come si fa la faccina che sbava???

    RispondiElimina
  15. Adoro questi gelati furbi! ne faccio spesso anche io! che golosità assoluta! posso allungare il cucchiaino?!

    RispondiElimina
  16. Delizia!! Con questo caldo sarebbe l'ideale. Io non ho la gelatiera e questa tua versione mi ispira assai .. quasi quasi
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  17. Io mangerei gelato anche con la temperatura sotto zero, figuriamoci d'estate. Praticamente vivo di gelato. Questo gelato è davvero molto invitante.

    RispondiElimina
  18. ecco...mi ci vorrebbe proprio per un dopocena gratificante...un vero comfortfood!!

    RispondiElimina
  19. idea geniale da copiare quanto prima !

    RispondiElimina
  20. Un gelato furbissimo e strepitoso!!
    L'ideale con questo caldo, poche mosse e massima resa :)
    Buon inizio d'estate cara!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Semplicemente fantastico e super goloso! Un'idea da copiare in assoluto...bravissima! Dolcissima giornata cara Mila😘❤

    RispondiElimina
  22. gelato furbo e mooooolto goloso
    bravissima ;)

    RispondiElimina
  23. che bello! anche io vorrei tanto andare al mare, ma mi dovrò sacrificare ancora tutto il mese in città! quindi per consolarmi qst tuo gelato golosissimo e furbissimo me lo mangerei più che volentieri! e ti seguo nella prova costume di carnevale senza remore!

    RispondiElimina
  24. beh di fronte a un gelato così goloso (anche il rum insieme alla nutella: adoro entrambi!!) la prova costume può andare a farsi benedire! Bacioni buona giornata

    RispondiElimina
  25. Wow! E' veramente invitante!Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Ha un aspetto golosissimo e chissà quanto è buono, da leccarsi i baffi!!!
    Senza rum perfetto anche per i bimbi, il mio adora le nocciole!!!

    RispondiElimina
  27. Buonissimo questo gelato, lo conosco e lo faccio anche io. Beata te che hai il mare vicino ...

    RispondiElimina
  28. Waowwwww se è furbo, ne...fa proprio al caso mio allora!!!! Segno tutto ;)
    P.s: ma io la gelatiera non ce l'ho....questo sì fa senza, ho capito bene!?
    Baci

    RispondiElimina
  29. Una ricetta davvero preziosa, Mila.
    Un magnifico gelato che si prepara rapidamente.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  30. Molto veloce e interessante, grazie del cosiglio

    RispondiElimina
  31. fuffa all'olio di palma

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia ragazza mia!!
    Compliments

    RispondiElimina
  33. Adoro le ricette furbe Mila e se c'è di mezzo anche la Nutella, allora sono proprio irresistibili! Delizioso il tuo gelato!
    Un abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...