Pagine

14 maggio 2021

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

 La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza.

L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per cena” riadattata e preparata con la MDP x comodità (così mentre si preparava l'impasto sono uscita!!!)



KHACHAPURI 

Vale a dire:

380g di farina 0
110g di acqua
110g di latte
4g di lievito di birra fresco
1 cucchiaino raso di zucchero
1 cucchiaino colmo di sale
1 giro d'olio

Per la farcia:
Ricotta - Feta - 3 uova - timo

 

Ho messo tutti gli ingredienti nella macchina del pane col programma "impasta" che dura circa 1h 50 minuti.

Poi ho diviso l'impasto in 3 parti (ma col senno di poi lo si può dividere tranquillamente in 4). 

Ho steso ogni pezzo col mattarello poi ho arrotolato i bordi come si vede nella foto. Al centro ho messo la ricotta mescolata fon la feta (sono andata ad occhio), spennellato con un goccio d'olio e latte i bordi ed ho infornato a 240° per 15 minuti circa. Al centro ho poi messo l'uovo, una spolverata di timo e di nuovo in forno per altri 5 minuti.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci

5 commenti:

  1. Achei uma excelente ideia, o aspeto esta delicioso.
    Bom fim de semana

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Sbavavo senza dignità già davanti al tuo post su IG, ora che vedo la ricetta (estremamente fattibile) sono ancora più propensa a replicarla :-D.
    Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  3. wow che idea eccellente e gustosa!
    E' da provare assolutamente. Grazie per la condivisione ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ma sai che è la prima volta che vedo questo lievitato?? Molto interessante e per un appassionata come me del genere, una vera tentazione!!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...