Pagine

27 giugno 2017

QUASI UNA PARIGINA....

Con il caldo ha sto avvolgendo le città accendere il forno è veramente un impegno non da poco!!!
Ma per la finale di basket tra Venezia e Trento uno strappo alla regola lo si poteva fare.
Per cui ho preparato questa specie di “parigina”, sì perchè non è una parigina, ma le assomiglia... usando le mie classiche verdure al forno, della salsiccia e della provola.
Buona tiepida, ma posso garantirvi che fredda non è da meno.



“PARIGINA” CON VERDURE AL FORNO, SALSICCIA E PROVOLA

Vale a dire:
1 rotolo di pasta pizza rettangolare
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4  salsicce
verdure al forno con erbe aromatiche (ricetta qui)
provola a fette q.b.
1 uovo piccolo + semi si sesamo

Le verdure al forno le avevo preparate il giorno prima per cui erano già fredde ( soprattutto sono comode per mille ricette!!!).
In una padella antiaderente sbriciolare la salsiccia e cuocerla (non serve né olio, né sale) e lasciarla raffreddare prima di farcire la “parigina”.
Stendere la pasta pizza, versarci sopra le verdure cotte al forno, la salsiccia e le fette di provola.
Coprire con la pasta sfoglia e chiudere molto bene i bordi.
Coprire con pellicola mentre accendete il forno e lo portate a 200° (circa 15-20 minuti).
Prima di infornare con una forchetta forare tutta la pasta sfoglia, sbattere l’uovo e spennellarlo sulla pasta sfoglia e cospargere coi semi di sesamo.
Infornare e cuocere per 25 minuti.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



41 commenti:

  1. WOW! Vengo a vedere le partite a casa tua! Sia pizza che sfoglia, che bontà! La metto nella lista da preparare per il buffet di compleanno dei miei figli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' velocissima e dentro ci puoi mettere quello che vuoi!!!!
      Buona giornata

      Elimina
  2. Mamma che buona deve essere. Adoro tutto ciò che è tipo focaccia farcita, e questa ha proprio un aspetto invitante.

    RispondiElimina
  3. Hai avuto coraggio ad accendere il forno, io non l'avrei fatto! Questa quasi parigina è buonissima, posso sentire il profumo attraverso lo schermo!A presto LA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui il caldo soffocante è per il momento andato a riposare, abbiamo alternato giorni di sole con vento e nubifragi per cui il caldo non attanaglia più....poi vediamo cosa succede nei prossimi giorni!!!

      Elimina
  4. A trovarlo già pronto questo piatto, farei il
    Bis 😋

    RispondiElimina
  5. Una bontà assoluta...troppo golosa...il mio pranzo e cena ideale e forse anche colazione...complimenti, un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. L'aspetto è favoloso e sulla bontà non ho dubbi . Complimenti Mila, anche per il coraggio di sfidare la canicola . Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ghiottissima e perfetta anche per il pranzo in ufficio!! Eh si, fa caldo ma domani qui danno temperature ragionevoli, ne approfitterò per accendere il forno!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  8. Il tuo sacrificio di accendere il forno con questo caldo è stato ben premiato vista la vittoria dell'Umana Reyer!!!
    Così avete festeggiato alla grande con questa ricca e gustosa quasi parigina, me la segno!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono affiancata nei festeggiamenti (non è la mia squadra ahahahahahah!!!)...mi rifarò dal prossimo anno....

      Elimina
  9. un morsicone lo darei anche adesso !

    RispondiElimina
  10. Non l'ho mai assaggiata ma posso confessarti che ho la bavetta alla bocca??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero a prova di scimmia!!!! Sono certa che tu ne sforneresti una delizia!!!!
      Buona giornata

      Elimina
  11. Direi che l'accensione del forno è stata più che giustificata! Deve essere ottima, complimenti

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  12. pizza e sfoglia?!?!? mi vuoi morta?!?!?!

    RispondiElimina
  13. Mi rifiuto di accendere il forno.. non ce la faccio!!!! però.. ste specie di focacce parigine.. mamma mia. che ripieno!!!! baci e buona giornata :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EDDAI!!! uno strappo alla regola ogni tanto si può fare e accendiamoli sti forni anche in estate!!!

      Elimina
  14. Mila, questa tua parigina è davvero strepitosa! Bravissima!
    Un bacio,
    Mary

    RispondiElimina
  15. Mila, questa tua parigina è davvero strepitosa! Bravissima!
    Un bacio,
    Mary

    RispondiElimina
  16. qui ha rinfrescato un po' quindi ne sto approfittando per usare il forno. Questa quasi parigina è davvero sfiziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui dalla scorsa settimana le giornate sono molto altalenanti!!!!

      Elimina
  17. Wow che delizia Mila!!!!! mi é venuta voglia di fare un picnic ... bellissima idea!!!!! mi segno la ricetta per farla al piú presto ...bacini

    RispondiElimina
  18. Un trancio anche a me... molto gustosa e invitante!!!

    RispondiElimina
  19. Deliziosa, irresistibile, complimenti!

    RispondiElimina
  20. mi ricordi che non ho mai provato la parigina nemmeno nella versione classica e ora ho solo doppia scelta! e doppia scusa :D

    RispondiElimina
  21. Che bontà, mamma mia! Da provare al più presto

    RispondiElimina
  22. Buona buona e anche pratica da fare, con un risultato eccezionale! un bacione Mila

    RispondiElimina
  23. Mila ma che golosa questa parigina rivisitata! Come sai da buona napoletana adoro proprio questa "pizza" appena riesco la provo con questo ripieno originalissimo ;)
    un caro saluto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo mai provata, ma prevedo che sarà ripetuta più e più volte!!!!

      Elimina
  24. Caspita che delizia mi fai vedere :) non si fa così però non potendola assaggiare! Sarei capace di spazzolarmela tutta sino alla fine!

    RispondiElimina
  25. Una vera stuzzicheria! E assolutamente irresistibile.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  26. nooooo, questa è una magnifica idea, complimentissimi, sei davvero brava <3

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...