Pagine

27 marzo 2017

BULGUR E QUINOA...E QUELL'ABBINAMENTO CHE MI PIACE TANTO

E sempre per stare in tema di cucina sana, sempre grazie alle dritte della mia amica Vivi, ho deciso di prepararmi questi primo, leggero, ma di gusto.
Non immaginavo che poi l'abbinamento zucca/feta mi sarebbe così piaciuto da diventare il mio tormentone per i giorni a venire.
Peccato che ormai le zucche stanno terminando la loro stagione!!!




BULGUR E QUINOA CON ZUCCA, FETA E OLIVE TAGGIASCHE

Vale a dire:
1 confezione di bulgur/quinoa Pedon
zucca a cubetti q.b.
erbe provenzali
olive taggiasche q.b.
feta q.b.

Io mi trovo benissimo con i prodotti della Pedon, sono veloci da preparare, ma se preferite potete usare bulgur e quinoa che usate comunemente.
Mettere a bollire dell'acqua salata e contemporaneamente mettere i cubetti di zucca con una spolverata di erbe provenzali ed un filino d'olio in forno a 180° per 15 minuti circa.
Cuocere il bulgur e quinoa per i 10 minuti come indicato sulla confezione.
Intanto tagliare a cubetti la feta ed aggiungerci qualche oliva taggiasca.
Scolare il bulgur/quinoa e condirlo con la zucca al forno, la feta e le olive taggiasche.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci

14 commenti:

  1. Adoro gli abbinamenti di questa ricetta tesoro!Un piatto sano, colorato e appetitoso...cosa chiedere di più!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. davvero un bel connubio...un piatto colorato e salutare

    RispondiElimina
  3. Buonissimo questo primo così ricco ma leggero allo stesso tempo! Ottima scelta, quella di abbinare zucca e feta! ;-)
    È un piacere passare nella tua cucina ogni volta!

    Un bacio bello, cara Mila e l'augurio di una serata piena di sorrisi! :-*********

    RispondiElimina
  4. Non ho mai pensato di unire le due cose, ma hai ragione deve essere buonissimo, anche solo a vedere il piatto invita a mangiarlo... Complimenti !!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo, amo questo genere di piatti!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto da un annetto il bulgur e lo adoro, bel piatto fresco ideale per questa stagione

    RispondiElimina
  7. non posso che darti ragione, zucca e feta insieme sono super e una volta provato, difficilmente lo si abbandona. sai che invece non ho mai assaggiato il bulgur? ottima scusa per rompere il ghiaccio :)

    RispondiElimina
  8. Eccomi!! E' qualche giorno che provo a commentare ma non riuscivo a vedere la finestra!!
    Si, si sposano benissimo, peccato davvero che è finita la stagione delle zucche ma almeno il prossimo inverno si parte subito con il mix giusto!!
    Un bacione Mila!!

    RispondiElimina
  9. adoro l'abbinamento zucca e feta e spesso me lo preparo come piatto unico acompagnato da una fetta di pane. questo tuo bulgur con quinoa è davvero leggero e invitante!

    RispondiElimina
  10. sai quanto come te anche io vado matta per la zucca e adesso una sola domanda ho nella mente: ma perchè non l'ho mai provato qst abbinamento??? Deve essere delizioso! dolce e salatissimo, delicato e forte! Meraviglioso!! se trovo ancora una zucca buona lo provo se no me lo tengo bene in mente per l'autunno! un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ma non mi è mai venuto in mente!!!! Io amo la zucca...Segno la ricetta per quando ricompariranno le zucche

    RispondiElimina
  12. hai unito con bravura due sapori deliziosi ! Buon we, un bacione

    RispondiElimina
  13. look absolutely wonderful !!!I love bulgur!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...