Pagine

8 aprile 2013

UNA COCCOLA PER L'ORA DEL TE

Il te della domenica è sempre un dolce piacere, un momento di totale relax e questa volte mi sono voluta coccolare con una piccola, ma dolce delizia.
Li avevo visti da lei, poi mi sono ricordata che li aveva fatti anche lei ed ora me li sono fatti anch’io...
...e visto che questo umido e piovoso inverno non ci vuole lasciare mi sembra una bella idea per addolcire il 'tea time'

 

NIDI DI FROLLA MONTATA

Vale a dire:
150 gr di burro (io 250 gr)
75 gr di zucchero a velo (io 120 gr)
1 uovo (io 2 uova + 4 cucchiai di latte)
225 gr di farina (io 350 gr)
½ cucchiaino di lievito per dolci (io 7 gr)
pizzico di sale – vanillina 

marmellata di albicocche (fatta in casa) – nutella
zucchero a velo

Tirare fuori dal frigo il burro un paio di ore prima, poi montarlo con lo zucchero per alcuni minuti, poi unire un uovo alla volta ed i cucchiai di latte.
Aggiungere la farina setacciata con il lievito ed il sale e mescolare. Mettere l’impasto in una sàc à poche col beccuccio a stella e riempire la base dei pirottini per muffin poi fare un giro attorno lasciando il centro vuoto che andrete poi a riempire con un cucchiaino di marmellata o di nutella.
Forno preriscaldato a 200° per 15 mins (controllate che la superficie sia dorata).
Quando sono freddi spolverare con zucchero a velo.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci
Partecipo al contest "Keep calm and Drink Tea"

36 commenti:

  1. Mila sono favolosI ho aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti un bacione ISA

    RispondiElimina
  2. Devono esssere una vera delizia questi biscottini, adattissimi per un pomeriggio così ... umido e piovoso!
    Buona giornata
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh adesso speriamo arrivi il bel tempo!!!
      Buona giornata

      Elimina
  3. Devono essere buonissimi..già il loro aspetto è bellissimo e troppo invitante.....poi io adoro i biscotti con la marmellata!!
    Grazie per aver postato questa bellissima ricetta, la vorrei provare....
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala e fammi sapere, per me è molto carina anche come idea se devi presentarti a casa di amici!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  4. Ciao Mila grazie sono deliziosi! ti ho appena invitato su Pinterest! per Fb valgono solo i voti sulla foto pubblicata sulla mia pagina https://www.facebook.com/media/set/?set=a.570024666349631.1073741825.192990194053082&type=1
    per qualunque cosa sono a tua disposizione!! a presto V.

    RispondiElimina
  5. Mila mi piacciono i tuoi biscottini! Solo a guardarli fanno venire l'acquolina!
    Bravissima!
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  6. anche io li avevo visti e nonostante ciò li rivedo con molto piacere, brava ti son venuti bene. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...posso garantirti che non sono complicati, dovresti provarli!!!

      Elimina
  7. Bellissima questa ricetta , frolla montata , mi attira tantissimo e poi fanno una voglia !!

    RispondiElimina
  8. La frolla montata è una meraviglia!!!! Mi piace tantissimo la tua coccola!!!!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea. Dopo un disastroso tentativo con la sparabiscotti non ho mai più riprovato a fare la frolla montata. Ma i tuoi dolcetti mi ispirano tantissimo :D

    RispondiElimina
  10. Adorabili questi frollini... ti sei coccolata proprio per bene... brava così si fa!!!!!
    Ti abbraccio e ne ruberei uno al volo...

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Mary e Elisina...siete sempre davvero carine!!! Un abbracciotto

      Elimina
  12. Ciao Mila, questi dolcini sono splendidi...mi è venuta proprio voglia di farli!!! Mi sono iscritta tra i tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi anche tu. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita e WELCOME tra i miei sostenitori!!!!
      Buon w.e.

      Elimina
  13. carissima Mila,ma sono meravigliosi.... ne mangerei volentieri un paio,brava brava brava....un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  14. Mila e' troppo bello il te della domenica:) un momento di relax magari acocolati sul divano e con questi dolcetti divini!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. e che coccola, bravissima ! Un bacione....

    RispondiElimina
  16. In effetti con un bel tè devono essere perfetti questi nidi di frolla :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Mila! come stai? tutto bene, spero. Non passerò spesso di qua perchè voglio stare con la mia più cara Amica che si è improvvisamente ammalata. Questi biscotti sono meravigliosi e mi piacerebbe portarglieli se solo riuscisse a mangiare. Però guardandoli mi vengono in mente solo cose belle successe e che possono ancora succedere e ti ringrazio per questa bella emozione che alleggerisce il peso che ho nel cuore. Grazie Mila, un abbraccione. Robin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robin iniziavo davvero ad essere preoccupata, ma non sapevo come avere tue notizie... Mi dispiace davvero per la tua amica e spero con tutto il cuore che riesca a vincere lei sulla malattia...accidenti!!!
      Io sono sempre qui e ti mando un abbraccio dal profondo del cuore...

      Elimina
  18. complimenti per il contest!
    sono bellissimi!
    non è facile usare la sac a poche, o almeno io non ci riesco molto, ma prima o poi..vincerò io ! (con la sac a poche dico ...eh)

    bravissima ancora
    a presto e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....beh non sono un'esperta, in queste piccole cose però mi cimento volentieri!!!
      Buona giornata

      Elimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...