Pagine

6 luglio 2015

PICCOLO SFOGO E LA NON-RICETTA

Oggi ho una brutta giornata, a dire il vero è tutto il week end che mi rendo conto di essere "storta", ma quando poi questa mattina il mio piccolo mi dice "mamma N. mi ha chiesto perchè non chiami più sua mamma" non ci ho più visto....
Ma zio Billy a quant'anni suonati se hai un problema con me mandi avanti tuo figlio a tastare il terreno? Se sei intelligente come credi di essere prendi e vieni direttamente a parlare con me, ti fai un esamino di coscienza (e credimi resteresti stupita!!!!), ma soprattutto non metti in mezzo i figli!!!
...in più fa caldo, ma a me a darmi non è tanto il caldo (anzi, ben venga!!), ma l'umidità che ci toglie il respiro e ci fa percepire le temperature moooolto più alte di quello che sono.
Quindi dovrete accontentarvi di questa non-ricetta, che però spopola in casa mia in questo periodo.
Dedicata alla mia blog-friend Robin che spero stia bene e mi auguro di rileggere presto!!!!


INSALATA MISTA CRUDO E GRIGLIATO

Vale a dire:
rucola
pomodorini datterini
ceci in scatola
cipolla di tropea
cetrioli
olive taggiasche
melanzane lunghe
formaggio Feta
condimento a piacere

Pulire le melanzane e tagliarle a rondelle per poterle grigliare. Pulire anche le restanti verdure, tagliarle a rondelle (o come preferite) e tagliare a cubetti il formaggio.
Io la cipolla la taglio a rondelle e poi la metto ammollo e cambio l'acqua un paio di volte (l'alito così non ne risentirà!)
Servire mettendo in tavola i vari condimenti (io gomasio aceto balsamico ed un filo d’olio EVO).


Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



27 commenti:

  1. Un gustosissimo piatto di verdure, molto salutare!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Un gustosissimo piatto di verdure, molto salutare!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Tesoro, ma non prendertela...che non ne vale mai la pena :-)
    La non ricetta di oggi ha spopolato da me ieri sera con in più delle ottime falafel!
    Ti abbraccio
    Buon lunedì

    RispondiElimina
  4. Oh cara.. se fosse così facile capire perché delle volte le persone paiono non crescere mai.. Ogni tanto me lo domando: certi fanno giri di parole, di gente e di vite, per dire qualcosa che avrebbero potuto chiedere con semplicità disarmante. E' il 'complicare' situazioni facili che a volte mette i nervi, e ti domandi stupita se gli altri ti reputano o meno intelligente per capire le loro 'macchinazioni'. Posso immaginare poi quando in mezzo ci si mette l'innocenza dei bambini. Ti abbraccio. p.s. Queste 'non ricette' sono le mie preferite. Adoro la semplicità, ed è questo che vorrei vedere ogni giorno sulla mia tavola. tvb

    RispondiElimina
  5. Allora, ci sto, sediamoci davanti a questo non piatto preparato con una meravigliosa non ricetta, mandiamo al diavolo le piccolezze adulte (non sempre, anche se ad essere adulta è l'età) e, guardandoci negli occhi, dedichiamoci alla terapia della risata. Ovviamente insieme al tuo piccolo ^_^
    Non arrabbiarti, approfitta dell'occasione per insegnare qualcosa a tuo figlio e sorridi di fronte alla certezza di essere superiore. Trasforma le sensazioni vissute in un modo pazzesco ^_^ E comunque tutto questo è possibile solo ora che ti sei sfogata :D
    Ti abbraccio Mila, buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  6. ottima non ricetta! io accendo il forno xke' qui non e'caldo come in Italia!

    RispondiElimina
  7. dai dai non te la prendere !! con questo caldo..già si bolle se poi ti agiti...
    e poi lo sai la "piccolezza" delle persone... è infinitesima!
    baci baci
    mm buona la verdurina così!

    RispondiElimina
  8. Ideale per questo periodo.
    Per il resto non me la prenderei tanto, non vale la pena.

    RispondiElimina
  9. Buonissima e molto salutare questa tua "non ricetta" , mi piace l'accostamento di vari tipi di verdure cotte e crude con i legumi!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara a volte ad essere maturi sono soprattutto i bambini dei genitori :(, ne conosco tanti in questo modo...e mi dispiace per i piccoli che crescono in ambienti del genere.
    Bellissimi i colori della tua insalata, "zio Billy" è un'espressione divertentissima anche dalla mie parti...a volte con qualche zio diverso ah ah! Spero la giornata sia già diventata migliore, ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  11. Ma si, lascia perdere che non ne vale davvero la pena . Uno sfogo liberatorio, un bel piattino di verdurine e feta e torna il buonumore . W le non ricette !!!!
    Bacioni cara

    RispondiElimina
  12. io mi invito a pranzo, porto un po' di pane appena sfornato, un po' di origano siciliano e poi ci mettiamo insieme a ridere insieme a tuo figlio! che dici?

    RispondiElimina
  13. ¡¡Hola Mila!! Nosotros estamos pasando una ola de calor sofocante y se agradecen recetas tan ricas y refrescantes como estas. Esta ensalada es una magnífica opción para seguir comiendo legumbres, que muchas veces las dejamos un poco de lado en verano. Besitos.

    RispondiElimina
  14. Cara Mila,mi dispiace veramente tanto per questa situazione odiosa....esistono purtroppo persone così,che non hanno il coraggio di parlare direttamente quando hanno da dire qualcosa...ancora più inaccettabile mettere in mezzo i propri figli...ti consiglio comunque di non prendertela...non ne vale la pena:))per quanto capisco il nervoso che arrecano situazioni simili....
    Trovo invece la tua non ricetta ottima e gradevolissima:un piatto unico particolarmente adatto a questi giorni di caldo afoso..assolutamente da replicare...gustosissimo e sfizioso:)) bravissima come sempre Mila, complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Mila, non arrabbiarti con chi è di poco conto. Purtroppo non tutti si comportano come noi vorremmo (sopratutto, come più giusto sarebbe comportarsi!!) godiamoci questa insalata fresca , leggera e anti afa!! un bacione!

    RispondiElimina
  16. Capperini che piattino invitante !
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Mila cara non tutti arrivano alle cose più semplice, hai fatto bene a sfogarti ma non ti arrabbiare, purtroppo la via del confronto diretto non è da tutti!! La sincerità e la franchezza non sono da tutti!!
    Goditi questo meraviglioso piatto assieme a tuo figlio e fagli vedere che bella persona sei tu!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  18. Certi atteggiamenti sono proprio difficili da accettare specie quando vengono messi di mezzo i figli.......meglio lasciar perdere, ma lo sfogo è sicuramente liberatorio!!!
    Questa mescolanza di crudo e grigliato è fantastica!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Spopola anche a casa mia, e io adoro prepararla, ma la mia è senza ceci :D Ps: non arrabbiarti. So che fa caldo e siamo tutti meno pazienti, ma a volte non ne vale davvero la pena. :(

    RispondiElimina
  20. Questa "non ricetta" va benissimo con questo caldo insopportabile!!! ^_^ Grazie per averla postata!!! Per tutto il resto spero che le cose si sistemino in fretta, cerca di non prendertela troppo poichè quasi mai ne vale la pena!
    Un affettuoso saluto, Michaela.

    RispondiElimina
  21. bella la tua *non ricetta* ... e proverò sicuramente il trucchetto per le cipolle, che adoro !!! baci *__* mariaida

    RispondiElimina
  22. Hai trovato un'ottima soluzione per la cucina con questo caldo, troverai una soluzione anche per i rapporti problematici...
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  23. Una perfetta insalatona, gustosa e tanto invitante, perfetta per questo caldo!!!!

    RispondiElimina
  24. Le insalatone sono la soluzione migliore x nutrirsi in modo sano e combattere la calura di quest'estate di fuoco :-P La tua proposta è molto golosa e sono sicura ti avrà aiutata a rimetterti in pace con il mondo ^_*

    RispondiElimina
  25. fa troppo caldo per seguire certe elucubrazioni mentali, lascia perdere e vivrai meglio, intanti prendo una forchettata di questa sfiziosa insalata !

    RispondiElimina
  26. Mi sa che è il caldo che dà alla testa! Questa insalata fresca e rinfrescante sarebbe l'ideale per tutto... una panacea ;-)

    RispondiElimina
  27. La ricetta mi piace, è nelle mie corde.
    Lo sfogo pure!!! Da quando è nata la mia Giulia mi son resa conto anch'io di quanto, troppo spesso, troppi adulti, usino i figli e li mettano in mezzo là dove non dovrebbero stare..... Hai ragione e basta!! Speriamo anche che il messaggio sia arrivato a chi di dovere!
    Ciao Mila ;) :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...