Pagine

5 novembre 2014

BISCOTTONI INZUPPONI

Era davvero tanto che non li preparavo e sono stata contenta d’aver ritirato fuori questa ricetta, perché ho scoperto che piacciono sempre tanto e non solo a me!!!!



GLI INZUPPONI

Vale a dire:
500 gr di farina 00
175 gr di zucchero + quello per la decorazione
75 gr di burro
1 bustina di ammoniaca per dolci
3 uova intere + 1 albume
buccia grattugiata di 1 limone bio
2-3 cucchiai di latte

Impastare tutti gli ingredienti a parte l’albume e ricavare un panetto da mettere in frigo a riposare per una mezz’oretta.
Ricavare dei tubetti (tipo quando si fanno gli gnocchi) che andranno leggermente schiacciati e passati solo su un lato prima nell’albume poi nello zucchero.
Mettere su una teglia con carta forno e via in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci


Provati da Rosa del blog La cucina di Rosa, che ringrazio di cuore

38 commenti:

  1. LI ADORO, SONO MOLTO SIMILI A QUELLI CHE PREPARO SEMPRE!!!!!!!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ho un debole per i biscotti.....adoro questa tua versione!!!!!! Brava!!

    RispondiElimina
  3. Che buoni questi biscotti da inzuppo, ottimi per colazione o per il il tè delle cinque! Dalla foto si esprime tutta la loro fragranza. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. quanto ne vorrei ora uno qui con me
    sicuramente mi risolleverebbe da questa giornata grigia...e parecchio agitata in ufficio :(
    buona giornata cara

    RispondiElimina
  5. Ils sont parfait pour accompagner un thé, bravo!
    bisous

    RispondiElimina
  6. Buonissimi!! Super colazione allora!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. MI ricordano un sacco i canistrelli corsi... Che adoro...!
    Li provo sicuro!

    RispondiElimina
  8. Mi ricordano dei biscotti che faceva mia madre. Grazie per il bel ricordo.

    RispondiElimina
  9. questi biscotti piacciono sempre,semplici,genuini,golosissimi,brava e grazie di averli portati alla ribalta

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono da morire, li compravo in un forno a Cerveteri tanti anni fa. Mi copio la tua fantastica ricetta e li provo! Bacio......

    RispondiElimina
  11. buoni buoni buoni e' l'unica parole che mi viene in mente quando li vedo li adoro li adoro ed è da tanto che non li faccio ...
    complimentissimi

    RispondiElimina
  12. Ma che belli, mi fanno pensare a un'ottima colazione col cappuccino (come in foto) :)) Complimenti

    RispondiElimina
  13. Ma sai da quand'è che cercavo la ricetta dei biscotti inzupponi?? Grazie!!!
    bacio grande;))

    RispondiElimina
  14. Mila, i tuoi biscotti sono meravigliosi e di sicuro buonissimi:))perfetti per l'inzuppo..li adoro, che meraviglia:))
    un bacione e grazie mille per la ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. fantastici questi biscottoni perfetti per la colazione te li copio!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi pure tranquillamente, e se ne hai voglia fammi sapere se ti sono piaciuti

      Elimina
  16. Colazione sana ed appagante!!! Prendo la ricetta!!
    Ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  17. Mila adoro gli inzupponi, mi ricordano tanto i biscotti che faceva la mia nonna!
    questi te li copio! :)

    RispondiElimina
  18. Beeelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... copio anche io e rifaccio!

    RispondiElimina
  19. Ne prendo un paio per la colazione di domani! Che buoni che sono questi biscottoni, inzupposi al punto giusto! Baci cara

    RispondiElimina
  20. Davvero perfetti..li adorerebbe anche mio marito che ama la zuppa di biscotti a colazione :-P
    Li proverò e ti farò sapere..ma l'ammoniaca la posso sostituire con del semplice lievito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma secondo me cambia il gusto....
      Fammi sapere

      Elimina
  21. mi mancava la ricetta di questo genere di biscotti! da provare :)

    RispondiElimina
  22. sono sempre stata diffidente verso l'ammoniaca ma se i risultati sono questi la userò !Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evapora in cottura, provala lascia ai preparati un gusto diverso

      Elimina
  23. Milaaaaa! Ho provato i tuoi inzupponi! Sono una vera delizia, molto leggeri!
    A me piace comunicare, ma anche realizzare :)))))
    Un bacio, Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa ti ringrazio davvero di cuore per averli provati!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  24. tu mi hai reso felice!!! questi biscotti li stavo cercando da anni!!! me li portava , anni fa, un mio collega e non ero mai riuscita ,non solo a trovarli ,ma a farli! ebbene, vedendo le tue foto mi sono detta : secondo me questi sono i "miei" biscotti! li ho fatti stasera e ti confermo che sono proprio quelli!! grazie di cuore!!! posterò la tua ricetta su istagram (e se riesco sul mio blog) : citerò assolutamente il tuo blog !!! grazie ancora ! smack!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...