Pagine

22 aprile 2014

UN RISOTTO ESTIVO CON LE FRAGOLE

Mi era avanzata una cucchiaiata di Philadelphia e così ho preparato questo risotto



RISOTTO ZUCCHINE E FRAGOLE
MANTECATO AL PHILADELPHIA

Vale a dire:
250 gr di riso Carnaroli
 1 zucchina
fragole q.b.
1 goccio d’olio
1 goccio di vino bianco (nel mio caso Pinot)
brodo vegetale – olio
grana
1 cucchiaio abbondante di philadelphia

E' come al solito uno dei miei risotti veloci veloci...
Soffriggere la zucchina grattugiata a julienne con un goccio d’olio aggiungere il riso per tostarlo e successivamente il goccio di vino. Lasciare evaporare il vino prima di aggiungere il brodo e continuare la cottura del riso.
Togliere dal fuoco un minuto prima della fine cottura, aggiungere le fragole tagliate a cubetti ed il Philadelphia e mantecare.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbraci





25 commenti:

  1. Curioso l'abbinamento delle fragole con la zucchina (che tra l'altro sta benissimo con il philadelphia)... ma come mai? :)
    Per il gusto o per la struttura?
    Sembra buono, comunque! :D

    RispondiElimina
  2. sembra proprio delizioso e che colori estivi!!!!

    RispondiElimina
  3. Che chiccheria Mila!!! Alla faccia del risottino!!! Un abbraccio e... auguri di Buona Pasqua in ritardo!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gli auguri sono buoni tutti l'anno!!!!

      Elimina
  4. Lo devo provare...sembra ottimo!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero originale e stuzzicante l'abbinamento fragole-zucchini, Mila, La cremosità data dal formaggio spalmabile lo rende ancora più buono!
    Un abbraccio e felice pomeriggio!
    MG

    RispondiElimina
  6. Davvero stuzzicante e poi l'impiattamento è da vero chef!!!

    RispondiElimina
  7. Veloce ma con gusto, al prossimo avanzo di Philadelphia so cosa fare, di solito uso la crescenza :-) Un bacione

    RispondiElimina
  8. Originalissimo e molto invitante, complimenti:))
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia Mila!!!
    Assolutamente da provare!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questo mix di sapori..mi trovi perfettamente in sintonia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...io metto il risotto e tu il gelato con le fragole!!!!

      Elimina
  11. Ma sai che non ho mai assaggiato il risotto con le fragole!! Vergogna!!! E' così invitante che quasi si sente il profumo!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  12. Wow Mila, è una vera raffinatezza il tuo risotto!! Dev'essere delizioso e anche facile da preparare! Bravissima...a presto! Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mangerei il risotto penso un po' con tutto, ma provalo e vedrai che soddisfazione!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  13. questo devo assolutamente provarlo, grazie!!

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare milioni di volte del risotto con le fragole ma non ho mai provato, fatico a immaginare il sapore, devo rimediare! il tuo si presenta splendidamente, molto bello!

    RispondiElimina
  15. Ho assaggiato questo risotto alle fragole qualche tempo fa e, nonostante l'iniziale diffidenza, mi sono dovuta completamente ricredere.

    RispondiElimina
  16. Mi piace la versione express del risotto alle fragole. Io generalmente lo preparo con metodi più laboriosi. Questo è fresco e irresistibile. Ma ciò che mi piace maggiormente è l'esordio: mi avanzava un cucchiaio di Philadelphia, così.... ahahahahahah.Sei grande!!

    RispondiElimina
  17. e adesso che hanno fatto il Philadelphia senza lattosio questa la provo subito!!!!
    Ciaoooo!!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...