Pagine

19 giugno 2018

SERATONA CON GLI AMICI DELLA PISCINA

Sì, proprio una bella serata....
E' stato organizzato tutto a regola d'arte: chi ha portato la pasta fredda, chi l'insalata di pesce, chi i formaggi e gli affettati, i padroni di casa super ospitali con le loro "specialità", chi ha preparato le "tigelle"....sì tutto buono. Non mancava proprio nulla, anzi come sempre le cibarie erano in super abbondanza....
Seduta al mio fianco non poteva che esserci lei, la mia compagna di corsia, amica ormai da anni, confidente e fantastica persona...
Grazie della fantastica serata davvero a tutti....
Ma davvero pensavate che io mi fossi presentata a mani vuote?
Volevo fare le crescentine, ma poi mi sarei sentita in imbarazzo visto che i padroni di casa le preparavano a modo loro...per cui sarà magari per la prossima volta....
Per questa volta ho portato una torta salata (molto simile ad una già presentata a voi qui, con qualche piccola modifica) che avrei voluto farcire con verdura fresca cruda, ma alla mia amica Francy la rucola non piace e così per lei, e solo per lei ho molto volentieri cambiato la farcitura.




CROSTATA SALATA MORBIDA VEGETARIANA

Vale a dire:
210 g di farina 0
2 uova grandi
60 g di olio di semi
150 g di latte
90 g di parmigiano grattugiato
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Per farcire:
formaggio spalmabile
verdure mix al forno
ovoline di mozzarella
foglie di menta fresca


Nell'impastatrice o nel mixer inserire le uova ed iniziare a montarle con un pizzico di sale. quando saranno belle spumose aggiungere tutti gli altri ingredienti.
Oliare bene uno stampo furbo e versare tutto il composto.
Forno preriscaldato a 170° e cuocere per circa 20 minuti.
Mentre la crostata si cuoce pulire e cuocere le verdure come indicato qui, ovviamente potete utilizzare tutte le verdure che volete. In questo caso ho usato melanzane, zucchine, cipolla di tropea, peperoni e pomodorini.
Quando sia la torta che le verdure saranno raffreddate farcire la torta mettendo come base il formaggio spalmabile e sopra tutte le verdure. Guarnire con ovoline di mozzarella e foglioline di menta. 

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci


9 commenti:

  1. E caspita se hai fatto una bella figura con questo capolavoro :) Se fossi stata invitata, sarebbe stata la prima bontà che avrei assaggiato ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima,fresca colorata e golosa...insomma una delizia..la proverò!

    RispondiElimina
  3. Che bella Mila!! E che buona!! Non ho mai provato la crostata morbida in versione salata, devo rimediare, prima che davvero le temperature diventino proibitive!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Mai fatta la versione salata della crostata morbida e vista la tua così ricca e invitante proverò presto, sicuramente hai fatto una gran bella figura con i tuoi amici!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Quella che avevi già presentato lo scorso anno.. è nella mia lista dei "to do" ma non trovo tempo! Ora che me l'hai ricordata chissà.. mi lancio!! Un bacio e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  6. sai che ho fatto settimana scorsa una pizza molto molto simile alla tua torta salata come farcitura? anche a me piace il cotto e il crudo e la tua versione me la segno per la prossima occasione! come sempre i tuoi amici sono fortunatissimi! ma se ne rendono conto vero???? Smack!

    RispondiElimina
  7. Sempre un vero piacere fare un giro qui da te trovo sempre delle idee fantastiche.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...