Pagine

16 febbraio 2018

TU PORTAMI VIA.....

Il cuore è un muscolo strano a volte batte all'impazzata anche solo al suono di una canzone...
Poi riascoltando bene le parole non solo batte sempre più forte, ma anche le lacrime iniziano a rigare il viso...

Tu portami via
Dalle ostilità dei giorni che verranno
Dai riflessi del passato perché torneranno
Dai sospiri lunghi per tradire il panico che provoca l'ipocondria
Tu portami via
Dalla convinzione di non essere abbastanza forte
Quando cado contro un mostro più grande di me
Consapevole che a volte basta prendere la vita così com'è

Così com'è
Imprevedibile
Portami via dai momenti
Da questi anni invadenti
Da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia
Amore mio portami via

Tu portami via
Quando torna la paura e non so più reagire
Dai rimorsi degli errori che continuo a fare
Mentre lotto a denti stretti nascondendo l'amarezza dentro a una bugia
Tu portami via
Se c'è un muro troppo alto per vedere il mio domani
E mi trovi lì ai suoi piedi con la testa fra le mani
Se fra tante vie d'uscita mi domando quella giusta chissà dov'è
Chissà dov'è
È imprevedibile
Portami via dai momenti
Da tutto il vuoto che senti
Dove niente potrà farmi più del male ovunque sia
Amore mio portami via

Tu
Tu sai comprendere
Questo silenzio che determina il confine fra i miei dubbi e la realtà
Da qui all'eternità
Tu non ti arrendere
Portami via dai momenti
Da questi anni violenti
Da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia
Amore mio portami via
Fabrizio Moro


CUORI DI FROLLA
Vale a dire:
300g di farina 00
110 g di burro
130 g di zucchero
1 uovo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiano di estratto di vaniglia
confettura di ciliegie
zucchero a velo

Impastare tutti gli ingredienti a parte la confettura e lo zucchero a velo fino ad ottenere un panetto che andrà riposto in frigo per circa 30 minuti.
Prefiscaldare il forno a 180°.
Stendere l'impasto col mattarello fino ad uno spessore di circa 4-5 mm e con un coppapasta a forma di cuore ricavare i biscotti di numero pari. Poi in metà con un coppapasta più piccolo formare il foro centrale.
Posizionare su una placca da forno ricoperta di cartaforno ed infornare a 170° per 10-15 minuti.
Lasciare raffreddare su una griglia prima di farcire con la confettura di ciliegie ed abbinare i biscotti.
Una spolverata di zucchero a velo e tanti baci e coccole....

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

29 commenti:

  1. Bellissimi pasticcini, fini ed eleganti e golosissimi ^_^ La forma a cuore è quella che preferisco e difatti li ho realizzati e pubblicati anche io ma con ghiaccia reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Sono in ritardissimo a ringraziare, ma eccomi qui!!!!

      Elimina
  2. in questo momento non mi viene nessun commento poetico forse per la stanchezza ma ti assicuro che i tuoi cuoricini farciti danno un'energia bella forte,un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto ti capisco...ma oggi mi sono imposta di prendermi un'oretta per passare a salutarvi tutte e ringraziarvi!!! Poi corro dal dentista, a portare la piccola peste in piscina e far la spesa e far da mangiare!!!! ....ed è già di nuovo notte fonda!!!

      Elimina
  3. che bella recetta Mila :) :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi biscotti... adoro le frolle! A Presto LA

    RispondiElimina
  5. Romantica introduzione x dei biscottini che fanno innamorare all'istante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto torna fuori un po di romanticismo anche in me....

      Elimina
  6. Mi piace proprio tutto: i tuoi deliziosi cuoricini, le foto (la finezza del cuore "circondato di zucchero a velo) e la canzone di Fabrizio Moro...un post bellissimo...uno dei tanti tuoi, baci!

    RispondiElimina
  7. La canzone è da bribifi e l'adoro come adoro la tua dcezza e questi biscotti fatti con amore!! Un bacione grande

    RispondiElimina
  8. Che parole meravigliose, mi sono emozionata <3
    Rubo uno di questi cuori che dev'essere la fine del mondo, mmmmmmm....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo!!!! Alla prossima o sui blog o su fb!!!

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo Fabrizio Moro e adoro quella canzone.. ha parole bellissime!!!! Golosi invece i tuoi biscottini..baci e buona domenica :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e credo che riceverla come dedica riempa davvero il cuore!!!! ...e forse fa capire tante cose!!!!
      Un super abbraccione

      Elimina
  10. Questa è una canzone che adoro e per la quale ho fatto il tifo l anno scorso a Sanremo. Ascoltata sgranocchiando questi meravigliosi biscotti è il top!
    Baci buona settimana

    RispondiElimina
  11. Ci si può coccolare ancora con questi meravigliosi biscotti? Ne vorrei almeno uno! Baci, bel post... vado a sentire la canzone, buona settimana!

    RispondiElimina
  12. Stupendo questo post Mila!!!!! biscotti meravigliosi, la canzone e le bellissime fotografie ... complimenti, veramente complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. wow, hope you had a lovely valentine.

    RispondiElimina
  14. Ciao, bellissimi i cuori di frolla,io ti seguo se vuoi farlo anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio per essere passata poi passo a curiosare nel tuo blog
      Buona giornata

      Elimina
  15. Una canzone con parole intense,che davvero smuovono mille emozioni.Saranno finiti questi cuoricini golosi,ma almeno faccio sorridere gli occhi.Ciao tesoro!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie mille di passare a trovarmi

      Elimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...