Pagine

24 ottobre 2016

TAGLIATELLE PANCETTA, ZUCCA E ASIAGO

Anche quest'anno la zucca padroneggia a casa mia...anche solo cotta al forno.
Ecco un primo veloce, ma molto buono


TAGLIATELLE PANCETTA, ZUCCA E ASIAGO

Vale a dire:
250 gr di tagliatelle all’uovo
100 gr di pancetta cubettata
zucca q.b.
formaggio Asiago
prezzemolo q.b.

Mentre aspettate che l’acqua salata arrivi ad ebollizione mettere a soffriggere la pancetta prima di aggiungere la zucca cubettata.
Quando la pasta sarà cotta spadellare con il condimento, spolverare con del prezzemolo tritato e servire con una bella grattata di formaggio Asiago.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



24 commenti:

  1. L'asiago dà un tocco squisito a questo piatto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. WOW Mila... fantastiche queste tagliatelle! 👏 Secondo me, se avanzano, il giorno dopo ripassate in padella sai che croccantezza? Ne sono avanzate!? Posso partire? Bacioni

    RispondiElimina
  3. Adoro i primi con la zucca!!! Ottime le tagliatelle.. buon inizio settimana :-*

    RispondiElimina
  4. Carissima che piatto saporito e poi la zucca in questo momento è in tutte le cucina d'Italia!!Un abcio,Imma

    RispondiElimina
  5. Un primo delizioso ed anche veloce da fare! Hai avuto proprio una bella idea :-)

    RispondiElimina
  6. Anche a casa mia la zucca è padrona. Buone queste tagliatelle.

    RispondiElimina
  7. Questo piatto è strepitoso sia nei sapori che nei colori, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Buonissima e semplicissima, queste sono le ricette che prediligo :D
    Baci e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  9. Queste tagliatelle devono essere una vera delizia, poi con la pancetta.... mmm.... gustosissime!!!!

    RispondiElimina
  10. Buonissimo piatto Mila!! Zucca e pancetta sono squisite assieme, l' asiago non lo amo ma sicuramente sarebbe apprezzatissimo da mio marito!
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  11. La pasta con la zucca mi piace moltissimo, proverò sicuramente anche le tue tagliatelle con l'Asiago.
    Bravissima :)
    un bacio

    RispondiElimina
  12. Ciao cara con le zucche giganti del mio papi, devi ingegnarmi per riuscire a cambiare modo di cucinarle...la pasta è sempre un must e se pure saporita ben venga nel piatto ;). Bellissimi colori e molto invitante questa versione con l'Asiago. Ho già segnato per i prossimi giorni di preparare le tue "gocciole" :). Grazie e buna serata, Luisa

    RispondiElimina
  13. W la zucca...io la adoro e questa ricetta mi sembra davvero adatta ad un bel pranzetto d'autunno!

    RispondiElimina
  14. Tagliatelle pancetta, zucca e asiago! Chissà che sapore! Questo piatto mette acquolina alla sola vista della foto! Un bacio

    RispondiElimina
  15. Bellisimo ! Love this platto cara :)
    Baciii !

    RispondiElimina
  16. Bellisimo ! Love this platto cara :)
    Baciii !

    RispondiElimina
  17. Che splendido piatto...questo te lo copio subito!!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Io impazzisco per la zucca ed ogni tuo primo piatto come sempre è superbo, rendi magica ogni cosa!

    RispondiElimina
  19. Non amo la zucca troppo dolce al sapore ma anche per la mia glicemia NO. Però questo piatto mi piace magare dimezzo la zucca ma lo voglio provare. Buona serata

    RispondiElimina
  20. adesso che amo la zucca voglio provare questo piatto, grazie per averlo condiviso !

    RispondiElimina
  21. Mi piace tantissimo l'abbinamento con la pancetta che smorza il dolciastro della zucca;)grazie mille per aver condiviso questo gustosissimo primo piatto,da provare sicuramente;).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  22. Non sono una fan della zucca, ma questo abbinamento mi ispira veramente tanto! *.* Brava :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...