Pagine

28 luglio 2016

CUPOLA DI ROAST BEEF

E perché non mi si dica che sono vegetariana ecco un piatto (davvero insolito per me) con la carne…
La ricetta l’ho vista su Alice, poi ovviamente ho usato gli ingredienti che mi ricordavo, magari cambiandoli un po’ adattandomela....



CUPOLA DI ROAST BEEF

Vale a dire:
fette di roast beef
rucola
formaggio spalmabile (Philadelphia)
pomodorini
prezzemolo tritato (q.b.)
zeste di limone
glassa di balsamico

Rivestire una ciotola con pellicola (vi faciliterà dopo l’estrazione). Fare uno strato con le fette di roast beef, poi uno con la rucola.
Mescolare il prezzemolo tritato con il formaggio spalmabile e metterne un po’ all’interno della cupola.
Terminare con i pomodorini tagliati a rondelle e chiudere con pellicola prima di riporre in frigo fino al momento di servire.
Quando servite capovolgere la cupola, un po’ di zesta grattugiata di limone e qualche goccia di glassa di balsamico.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



21 commenti:

  1. Ma che ideonaaaaa... Compriamo spesso il roast beef al posto del prosciutto.. e lo consumiamo con limone e rucola.. Invece guarda qui che bellissima idea.. si presenta molto bene oltre ad essere gustosa.. smackkkk

    RispondiElimina
  2. Veloce, fresco e buono..a volte in estate mi piace tanto mangiare cosi, e questa è un'idea davvero originale! Un abbraccio e buona giornata! :)

    RispondiElimina
  3. Una bella idea fresca e originale per usare il roast beef. Un BACIONE Fabiola

    RispondiElimina
  4. UH!! ma quanto mi piace questa ricetta cara Mila! a me piace tutto: carne. pesce e verdure.Non mi piacciono i cibi da canarino e da gallina (li lascio volentieri ai pennuti) quindi slurp.. questa cupola è assolutamente di mio gradimento :-) bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ma guarda che ricetta gustosa!!!! Bravissima, è anche bella da vedere :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Bella e fresca idea, proprio adatta alla stagione!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ma guarda che ricetta gustosa!!!! Bravissima, è anche bella da vedere :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Che bella presentazione e quel cuore morbidoso mi attira tanto, da fare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Un'idea meravigliosa, facile e sfiziosa .. poi con il caldo di questi giorni va bene sia a pranzo che a cena ;)
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  10. ma che bella idea Mila, la proverò!!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  11. idea geniale , perfetta per l'estate !

    RispondiElimina
  12. buono! lo vedo perfetto anche in versione finger food *_*

    RispondiElimina
  13. bella e stuzzicante questa cupoletta! Un bacione buone vacanze :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo piatto, un'ottima idea per l'Estate, bravissima! Ti seguo con piacere sul tuo blog! Buon fine settimana!
    Sy

    RispondiElimina
  15. Grazie Mila per questa bellissima idea... annoto subito!

    RispondiElimina
  16. che bel piatto, fresco ed estivo, bravissima Mila, lo provo sicuramente!

    RispondiElimina
  17. idée originale un repas léger
    bonne soirée

    RispondiElimina
  18. J'en mangerai avec grand plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  19. il roast beef è un piatto che in estate preparo spessissimo: è semplice, leggero, pratico e comodo perchè si prepara in anticipo e si gusta freddo. Insomma mi salva spesso! Vestito a festa così come lo proponi tu mi sembra prorpio adattissimo alla stagione e quindi haiil mio voto! :D
    una bella cenetta con questo piatto accanto al panino mozzarella e ad una delle tue insalatone è perfetta!!! poi se la vogliamo chiudere in bellezza con un paio delle tue noci dolci che ho appena visto che mi fanno venire voglia di andare subito a cercarmi la cialdiera giusta...
    buone estate mila carissima! ti abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...