Pagine

28 luglio 2015

PRIMA CHE PARTI PER LE VACANZE VORREI UN ALTRO TUO BACIO....

Vi avevo già proposto un gelato uguale poco tempo fa, e visto che era piaciuto molto, l’ho rifatto, questa volta usando del cioccolato bianco già con le nocciole.
Il peso totale sarebbe stato di 200 gr, ma ne mancavano 2 cubetti che sono scivolati e non so come nella mia mancia…dovevo assaggiare che la cioccolata fosse buona!!!! Che fatica doversi sempre sacrificare!!!
Effettivamente in questi giorni ho davvero cucinato poco, vuoi per il grande caldo, vuoi perchè il piccolo è via ed io mi sto mangiando montagne di pomodori del mio orto, vuoi perchè ho la testa in stand-by...non lo so...tanti pensieri, nessuna meta...i sogni e i desideri sono chiusi in un cassetto, fa troppo caldo anche per cercare di capire perchè le cose non girano come vorrei...
Ma è estate anche oggi il caldo non è opprimente, anzi fuori c'è un fresco venticello che fa suonare i miei "scaccia-fantasmi" e quindi godiamo un gelatino!!!




GELATO AL BACIO BIANCO

Vale a dire:
200 gr di zucchero semolato
400 gr di panna liquida
300 gr di latte intero
2 confezioni da 100 gr di cioccolato bianco con nocciole (Ritter)
1 uovo intero

Scaldare il latte con lo zucchero e portarlo a 85°.
Aggiungere l’uovo e lo zucchero e col mixer ad immersione frullare per amalgamare bene.
Spezzettare il cioccolato con le nocciole ed inserirlo nel latte caldo, lasciarlo sciogliere alcuni minuti, poi frullare nuovamente col mixer (servirà ad amalgamare bene il tutto ed a tritare un po’ le nocciole).
Lasciare raffreddare poi mettere in frigo per 3-4 ore o anche tutta la notte.
Prendere la gelatiera, versare il composto al cioccolato che avrete prima mescolato ancora un po’ col mixer, e la panna ed azionare la macchina (i tempi dipendo da macchina a macchina, io circa 25 minuti).

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



35 commenti:

  1. Bestia che bontà!
    Un fresco abbraccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te...e sempre grazie che trovi un minuto per passare a trovarmi!!!

      Elimina
  2. Buonissimo Mila!
    Io sono in Francia dove fa ancora caldissimo e il vento non è come il tuo, ma fortissimo e caldissimo quindi grazie di questo fantastico gelato. Mi sto rinfrescante 😎

    RispondiElimina
  3. che buono! a me piacerebbe un sacco...! peccato che non ho la gelatiera anche se in giro se ne trovano tante di ricette senza... ma ancora non mi sono "buttata" !! lo farò in ferie...(se avrò tempo!)

    senti i periodi così li conosco eccome... poi me ne succedono di tutti i colori..si sa..no? piove sempre sul bagnato, ma sono solo periodi per fortuna (oddio il mio è parecchio lungo 'sto giro..eh??!!)
    sai che c'è? io penso alle mie vacanze che si avvicinano e quest'anno me le godo perchè vado in giroooooooooooooo!! finalmenete!
    tanti baci
    ps. mi spieghi come hai fatto a far restare il cono così ritto? impossibile dai!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male conosco persone come te, che in poche riche riescono a strapparmi un sorriso sincero e non stampato!!!! Sta dritto perchè aveva capito che il mio umore era nero e rischiava di svolare in giardino!!!! Ho inclinato il ciotolino finchè il cono non ha trovato la sua posizione più comoda....o forse solo un colpo di c...o!!!!
      Un super abbraccio

      Elimina
  4. Ma anche io voglio il tuo gelato!!!!!!!mi fa una gola.. anche qui troppo caldo.. non ce la faccio a cucinare né a pensare.. Il venticello di stamattina già ha lasciato posto all'afa grrrrr.. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che il problema stia effettivamente tutto nell'afa, nell'umidità che ci fa appiccicare come caramelle ciucciate e poi rimesse nella carta!!!
      Un abbracciotto

      Elimina
  5. Mamma mia che splendida presentazione, quanto è invitante e goloso questo gelato, bravissima!!!!! Grazie cara e tanti baci... buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  6. I tuoi gelati mi fanno sempre venire voglia di mangiarli all'istante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vuol dire che il mio scopo è stato raggiunto. Grazie mille!!!

      Elimina
  7. Troppo carina la presentazione e che gelato goloso :-P

    RispondiElimina
  8. misericordia! io di questi baci ne vorrei un altro, un altro e un altro ancora!
    che visione paradisiaca :)

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, bacio bianco, che bontà!!! Deve essere proprio irresistibile, ha un aspetto fantastico! Brava!!!!!
    Bacioni e buona serata :)

    RispondiElimina
  10. Deliziaaaaaa!!! Il caldo toglie davvero ogni forza, anche quella di reagire ai pensieri non troppo belli, e quest' estate ha fatto tanto caldo!! Ti capisco!! Questo gelato però davvero fa tornare il buonumore solo a guardarlo!! Stupendo!!
    Un abbraccio Mila!!

    RispondiElimina
  11. De quoi saliver devant son écran. Tes photos sont très gourmandes et la glace devait être délicieuse.
    J'en aurai mangé avec grand plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  12. Colpita ed affondata cara, il bacio bianco è il mio amore segreto. Quello che mi fa odiare dalle gelataie (che han tutte l'espressione da "ho 23miliardi di gusti e questa mi chiede giusto quello che non ho?") e amare da chi apprezza certi dettagli.. di dove sei, mestolo? Vengo ad aiutarti con quel discorso degli assaggi qualità... :P

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  13. Buonissimo e perfetto per questo caldo. Poi, con un gelato così, anche i pensieri cattivi spariscono ... :)

    RispondiElimina
  14. goloso,prima delle vacanzr ma anche dopo e durante,bravissima,grazie buone vacanze

    RispondiElimina
  15. Jolie recette ! Merci pour votre visite :!

    RispondiElimina
  16. La verità è che non sempre possediamo le risposte...non sempre riusciamo a capirci o a leggerci dentro. O magari ci riusciamo ma abbiamo paura di vedere...di accettare quel che vediamo e facciamo finta di nulla, Ci sono periodi strani in cui nonostante vogliamo sentirci bene in tutti i sensi , proprio non ci riusciamo. Per me questo è un periodo di mezzo...non riesco ancora a trovare una dimensione...
    Meraviglioso questo gelato...assolutamente invitante :) Un bacio e buona serata !

    RispondiElimina
  17. Ho l'acquolina al solo pensiero e poi il bacio bianco è il mio gusto di gelato preferito :-P Io lo amo con le nocciole intere ma anche la tua versione non mi dispiace affatto :-P

    RispondiElimina
  18. ehehe insomma certi "sacrifici" vanno fatti cara! :D
    Buonissima qst versione bianca: candida e elegante!
    inizio ad augurarti delle buone ferie carissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. Adoro i gelati anche se ammetto di essere pigra nel farli in casa perché ancora non mi sono spratichita...ma voglio migliorare....questo con le mie barrette Ritter preferite sarebbe un buon modo ;-)

    RispondiElimina
  20. Deve essere stupendo con tutto quel cioccolato poi.. adoro! ��

    RispondiElimina
  21. Magnificamente goloso! Ne mangerei a quintali... per questo non compro la gelatiera: sarebbe la mia rovina! Grazie comunque per l'irresistibile ricetta! A presto!

    RispondiElimina
  22. Bravissima Mila! Una ricetta tutta da copiare! Mi viene l'acquolina soltanto a guardare! Grazie per questo super gelato!
    Baci e buone vacanze!

    RispondiElimina
  23. Che buono Mila!!love this recetta!Love how you take these pictures Mila.look bellisimo.
    Baci!

    RispondiElimina
  24. Complimenti. Cara Mila,per questo fantastico gelato che delizia sublime!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  25. Adoro i gelati preparati in casa, con il cioccolato bianco e nocciole è irresistibile, una golosità infinita.
    Molto belle anche le foto, brava!

    RispondiElimina
  26. Che buono questo gelatino :)
    Anch'io sono in stand by, un po' per le vacanze con la mia famiglia, un po' perché le idee e la voglia di cucinare si sono sciolte sotto alla calura di questa estate torrida. Ma penso che ogni tanto sia necessario staccare un po' la spina per potersi rigenerare e trovare nuove idee e nuova forza.
    Un bacio grande e buona settimana

    RispondiElimina
  27. Ecco la gelatiera proprio e' uno dei miei sogni! e per la prossima estate devo comprarla assolutamente! Questo gelato sembra golosissimo e super cremoso! Comunque ti capisco bene....che fatica dover sempre assaggiare tutto e verificare che sia buono :-P

    RispondiElimina
  28. Mila sei sempre galatticaaaaaaa.

    Un bacione da Annalisa

    RispondiElimina
  29. Mmmmm un cono anche per me...
    Bacio ♡

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...