Pagine

15 aprile 2014

SPAGHETTI DI CORSA

Sì, questa settimana sono davvero di corsa.
Il piccolo che va a scuola solo 3 giorni e devo organizzare come fiondarlo dalla nonna a Bologna, una montagna di cose da riordinare a casa....ed il tempo che passa inesorabile...
Quindi bisognerà accontentarci di un piatto veloce, ma con gusto….


SPAGHETTI AL TONNO, CON OLIVE, CAPPERI
E PANE TOSTATO PICCANTE

Vale a dire:
200 gr di spaghetti nr. 8 Barilla
1 scatola di tonno al naturale
olive taggiasche snocciolate q.b.
capperi sotto sale q.b.
pane grattugiato
peperoncino in polvere
olio EVO

Una preparazione che richiede davvero il tempo di cottura della pasta….
In un goccio d’olio EVO versare il tonno precedentemente sgocciolato, e sbriciolarlo, aggiungere le olive ed i capperi lavati più volte in abbondante acqua.
In un altro padellino mettere un goccio l’olio, il pane grattugiato ed un po’ di peperoncino in polvere e lasciare tostare.
Quando la pasta è cotta, scolarla, versarla nel sugo di tonno, olive e capperi, aggiungere il pane tostato

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



36 commenti:

  1. Buongiorno!! posso fiondare anche i miei figli a Bologna?ho le nonne fuori uso.. Qs ricettina mi tenta perchè i miei figli sono ghiotti di tonno: mangerebbero anche la scatola. Ora è tutto un susseguirsi di vacanze scolastiche e sarà dura per noi mamme con i piedi in 4 scarpe, perciò ti auguro già buone feste Pasquali con chi ami. Io resto a casa dato che il lavoro mi chiama in turno a Pasqua. Ma non era Pasqua con chi vuoi...?? Robin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così dicono, ma poi la realtà è diversa!!!!! Io sarò da mia mamma (e credimi non so se essere così felice o meno!!!!)
      Un abbracciotto per una Pasqua almeno serena anche se dovrai lavorare!!!!

      Elimina
  2. Interessante con i capperi e il tonno, io di solito solo con il pane..proverò anche la tua versione :)
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Buona l'idea di questi spaghetti! Un piatto veloce ma molto gustoso.
    Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e con l'occasione ti lancio una colombina di auguri di serena Pasqua

      Elimina
  4. E in effetti Mila quando le scuole chiudono è sempre un problemone per noi mamma, ma se ci sono i nonni dai meno male :)
    Saranno veloci questi spaghetti ma sono così invitanti con quel pangrattato sopra....mmmm mi ci fionderei :) Un saluto, cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buona settimana (breve x fortuna!!!)

      Elimina
  5. Um prato de massa bem ao meu gosto
    Simples e delicioso
    Bjs

    RispondiElimina
  6. Mila... un piatto veloce veloce come questo è l'ideale per noi che di tempo ne abbiamo pochissimo... poi velocità non vuol dire che non sia saporito... nel tuo caso è veramente gustoso! Ti faccio i miei più sinceri auguri di buona Pasqua... un bascione!

    RispondiElimina
  7. BUONISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ADORO GLI SPAGHETTI , MI SONO ISCRITTA TRA I TUOI LETTORI FISSI.CIAO SABRINA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta nel mio micro-blog spazio!!!!!
      Una montagna fiorita di auguri di serena Pasqua

      Elimina
  8. Sarà pure un piatto "veloce" ma che ghiottoneria!

    RispondiElimina
  9. piatto veloce ma gustosissimo, assolutamente da provare, complimenti e grazie mille per la ricetta:)
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Un plato rápido y exquisito me encanta ,abrazos

    RispondiElimina
  11. Adoro queste ricette veloci e di ottimo risultato!!!

    RispondiElimina
  12. Adoro massa, e nunca me canso de comer.
    esta está linda e com muito bom aspecto.

    beijinho

    RispondiElimina
  13. Eccomiiiiiiiii, di corsaaaaaaaa!! Sono deliziosi. Io amo la pasta, non vivrei senza. Bacione al volooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non potrei mai stare senza neanche io!!!!
      Buona giornata

      Elimina
  14. saranno di corsa ma sicuramente ottimi!
    Ti auguro una serena Pasqua!

    RispondiElimina
  15. Sin duda buenisimos,el toque picante me encanta!
    Besets.

    RispondiElimina
  16. sono di nuovo qua per invitarti a partecipare alla mia 1° raccolta di ricette "che torta di compleanno sai preparare??", il link e' http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html. Ti aspetto ciao Sabrina

    RispondiElimina
  17. Complimentiiiii, blog bellissimo e squisite ricette! Ciaooo e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di essere passata...un abbracciotto

      Elimina
  18. veloce veloce ma buona buona :) è uno dei primi più graditi a casa mia, con quelle briciole che lo rendono ancora più appetitoso.
    un bacio e tanti auguri di buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bello condividere anche i gusti!!!! Augurissimi anche a te di serena pasqua

      Elimina
  19. e bellissimo! io penso che il pane tostato piccante e una buona idea!

    Buona Pasqua! :)

    xox Sarah

    RispondiElimina
  20. Amo questi sapori forti, approvato in pieno. A presto

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...