Pagine

18 dicembre 2012

UNA CENA "SU E VIA"...


Vi è mai capitata una di quelle sere che non avete voglia di preparare nulla, che vi girano le scatole più di quanto un umano sia in grado di sopportare?
Beh! La settimana scorsa mi è successo…
Avevo addirittura pensato di cancellare il blog, di chiudere con fb, ma poi mentre preparavo questi tramezzini mi sono resa conto che anche nei piatti “su e via” io ci metto il cuore, la mia passione, la mia voglia di cucinare, di vedere il sorriso sui visi di chi poi mangia…
E così alla fine sono ancora qui, alla faccia di chi mi ha fatto girare le scatole, perché in fondo non ne valeva neanche la pena!!!!
So che comunque c’è qualcuno che mi legge, che mi segue e che mi da anche soddisfazioni…a tutti questi un GRAZIE a lettere cubitali!!!




TRAMEZZINI E PATATINE FRITTE

Vale a dire:
pane da tramezzini quello rettangolare – maionese – uova sode
prosciutto cotto – carciofi grigliati sott’olio
asparagi in salamoia
patatine surgelate – olio di semi

Prima di preparare i tramezzini mi sono preparata tutti gli ingredienti sul tavolo, carciofini affettati, gli asparagi a pezzetti, le uova a fette.
Ho steso le fette di pane da tramezzini sul piano di lavoro e le ho coperte con un velo di maionese. Ho composto i tramezzini così: uova e asparagi, prosciutto cotto e uova, prosciutto cotto e carciofi. Coperto con un altro strato di pane da tramezzini e tagliato prima a metà e poi a triangoli.
Ho fritto le patatine (sono comode in freezer per i momenti come questi!!!) in abbondante olio ed ho messo in tavola…

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci

2 commenti:

  1. Brava così si fa, quando piace fare qualcosa bisogna continuare nell'impresa e non abbandonarla. I tuoi tramezzini sono molto buoni. :) Rosalba

    RispondiElimina
  2. mi sono lasciata prendere da questa visione!!! per me e' una cena perfetta;9
    baci

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...