Pagine

31 agosto 2012

IMBOTTITOSE!!! (NIDI & NODI)


Questa è una rivisitazione delle crescentine...
La ricetta è di una cugina di mia mamma che adoro guardarla quando tira la pasta col matterello 
(nn ci riuscirò mai come lei, neanche con tutto l’allenamento di sto mondo!!!!)
IMBOTTITOSE
Vale a dire:
1 kg di farina
250 gr di stracchino
1,5 buste di lievito per torte salate
0,5 busta di lievito per dolci
2 cucchiai di cognac….io uso il Cardinal Mendoza
Latte q.b.
Olio per friggere
Per il ripieno:
prosciutto cotto
formaggio brie
Nell’impastatrice ho messo la farina, lo stracchino, i lieviti il cognac (non vi dico mio marito quando vede che uso il Cardinal Mendoza per fare da mangiare….gli vengono gli occhi lucidi, ma sono dell’idea che se gli ingredienti sono di prima qualità anche il risultato finale ne acquista valore!!! E poi mi dimentico sempre di comperarlo!!!!!!) ed ho azionato la macchina…lentamente ho aggiunto il latte quanto necessario affinché si ottenesse un impasto non troppo duro, ma neanche appiccicaticcio.
L’ho steso col mattarello (vietato ridere) e ho ricavato da questo dei rombi che ho riempito con prosciutto cotto e brie ed ho chiuso a triangolo.
Quando l’olio era ben caldo li ho immersi……
Ottimi serviti caldi, ma anche freddi sono stati spazzolati!!!!
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

2 commenti:

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...