Pagine

30 agosto 2012

FORESTA NERA...IN COPPA (NIDI & NODI...)

Questa volta sono proprio di corsa...
mi sono persa coi giorni...
meno male che mi sono venuti a trovare degli amici da Bologna e così li ho usati da cavie per assaggiare la
mia coppetta....
A dire il vero la Marzia era partita dicendomi che la mousse non era buona...poi mi sono accorta che se la mangiava di nascosto...


FORESTA NERA IN COPPA

Vale a dire per la mousse di cioccalata senza uova:
100 gr di cioccolato fondente
200 gr di panna da montare

250 gr di panna da montare
amarene Fabbri q.b.
2 cucchiai di zucchero a velo

granella di nocciole

Mettere 50 gr di panna liquida a scaldare, togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato fondente tagliato a pezzettoni (così fa prima a sciogliersi).
Nel frattempo montare i restanti 150 gr di panna e quando il cioccolato è completamente sciolto unirli delicatamente per evitare che si smonti la panna.
Versare la mousse nelle coppe e metterle a rapprendersi in frigo. Intanto montare la panna con lo zucchero a velo, riprendere le coppe e versare (io mi sono aiutata con una sàc à poche) un po' di panna, mettere alcune amarene ed un po' del loro sciroppo, un altro strato di panna ed altre amarene fino a completo riempimento delle coppette.
Decorare con la granella di nocciole...
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
 Braci&Abbracci

1 commento:

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...