Pagine

31 agosto 2012

FIORI E COLORI (NIDI E NODI...)

Tutti prodotti del mio orto...
 Ma quanto sono fiera del mio orticello....mi da un sacco di soddisfazioni, oltre a sapere che cosa mangio, i gusti sono completamente diversi....e poi mi salva in mille occasioni!!!
Quello che vi propongo oggi è un tortino che ho preparato per un pranzetto a due, che non avevo voglia di preparare nulla ed avevo del risotto di zucchine da finire...
TORTINO DI RISO SU LETTO DI PUMMAROLA

Vale a dire:
risotto di zucchine
1 uovo delle mie bimbe
noce moscata (facoltativa)
fiori di zucca - pomodori ciliegini rossi e gialli
1 ciliegina di mozzarella
basilico

per la pummarola:
pomodori a pezzettoni che ho messo via l'anno scorso - aglio - prezzemolo - olio

Per prima cosa ho preparato la pummarola (tanto il resto era già pronto....) tritando uno spicchio d'aglio col prezzemolo e mettendolo a soffriggere con un filo d'olio. Ho preso i pomodori li ho scolati, li ho frullati col minipimer e li ho aggiunti al soffrittino di aglio e prezzemolo (e già così non vi dico il profumino che correva per la casa!!!!)
Intanto in un paio di stampini ho messo carta forno e li ho foderati coi fiori di zucca che avevo pulito e privati del picciolo.
Ho preso il risotto l'ho amalgamato con un uovo, un pizzico di noce moscata (se piace) ed ho riempito gli stampini. Poi ho chiuso anche sopra con altri fiori di zucca...
Forno 170° per un 15 minuti (giusto il tempo che l'uovo si rapprenda)
Ho preparato la decorazione tagliando a metà i pomodorini e mettendo al centro metà ciliegina di mozzarella.
Quando ho sfornato ho messo sul fondo un po' della mia salsa di pomodoro, al centro il tortino di riso ricoperto e sopra la decorazione...
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
 Braci&Abbracci
E con questa ricettina ho vinto contest diGustosaMente

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...