Pagine

18 settembre 2017

TORTA ANANAS E COCCO

Di solito l’ananas sciroppata la compero per il mio bimbo che ogni tanto viene assalito dalle voglie e me la chiede.
Ma visto che quel barattolo proprio non voleva andarsene ho pensato bene di utilizzarla per altro….
Sì un bel dolcetto!!!




TORTA ANANAS E COCCO

Vale a dire:
280 gr di farina 00
120 gr di zucchero
50 gr di cocco rapè
3 uova
1 confezione di ananas sciroppata(compreso il succo)
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
zucchero a velo

Mentre il forno andrà a 180° sbattere in una terrina le uova con lo zucchero.
Aggiungere lo sciroppo dell’ananas, la farina 00, il cocco rapè, il pizzico di sale ed il lievito per dolci.
Tenere da parte 6 fette di ananas per decorare la torta, mentre le fette che avanzano andranno tagliate a pezzetti ed inserite nel composto.
In uno stampo foderato di carta forno, versare il composto e sopra decorare con le fette d’ananas tenute da parte.
Infornare e cuocere per 45 minuti (vale sempre la prova stecchino!!!!)
Sfornare e prima di servire spolverare con zucchero a velo

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



21 commenti:

  1. Hai avuto davvero un'ottima idea..io poi sono una vera amante del gusto del cocco mescolato a quello dell'ananas ^_^

    RispondiElimina
  2. Io preferisco l ananas sciroppata che quella naturale , dolce caraibico!
    Bella coppiata cocco ananas

    RispondiElimina
  3. haaaaa ma io mi sono appena innamorata!
    questa torta è magnifica!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cocco e ananas insieme: che bella accoppiata!

    RispondiElimina
  5. Ottima!! Amo i dolci con l' ananas, trovo abbiano un sapore irresistibile!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Davvero una bella idea. Anche io non mangio quasi mai l'ananas sciroppato ma ne tengo in dispensa un barattolo per evenienze e spesso poi non so come usarlo. Davvero bella, mi piace l'abbinata con il cocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangiare solo un paio di fette con un po' di limoncello o rhum sopra, é un vizio!!!!!

      Elimina
  7. Ananas e cocco accoppiata vincente e la tua torta oltre che buona è anche bella da vedere!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. e hai fatto benissimo! me lo vizi insomma! mi sa che adesso non vorrà più solo le fette sciroppate! :D

    RispondiElimina
  9. che buona questa torta! i profumi dell'ananas e del cocco si sposano benissimo insieme, mi piace l'idea di farne un dolce da colazione originale e un po' diverso dal solito ;)
    buona giornata, a presto!

    RispondiElimina
  10. Buonissima ....la copio subito per farla appena possibile, adoro tanto l'ananas quanto il cocco

    RispondiElimina
  11. bell'accostamento di sapori, me la segno !

    RispondiElimina
  12. un bell'accostamento davvero!! anche io la vorrei provare e fare assaggiare ai miei ospiti baci
    http://i5mondi.com/blog/

    RispondiElimina
  13. questa ricetta te la rubo... amo i sapori così particolari ed estivi, soprattutto se declinati in autunno

    RispondiElimina
  14. io sono intollerante all'ananas ma in casa mia lo adorano, quindi...penso proprio che prima o poi questa torta gliela preparerò! E' venuta davvero benissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Fresca e golosa, amo sia il cocco che l'ananas e quindi devo subito sperimentarla!

    RispondiElimina
  16. Mmmmm quanto la amo la torta all'ananas! Con il cocco mai provato...ma lo farò presto! Grazie cara!

    RispondiElimina
  17. mi piace molto la torta all'ananas e con l'aggiunta del cocco deve essere una meraviglia!

    RispondiElimina
  18. Buonissimo adoro il cocco, l'anans non tanto ma assieme fanno faville. Buona giornata (sono tornata) bacioni.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...