Pagine

7 agosto 2017

FRESCA INSALATA CON FIORI DI BRESAOLA

Leggendo sui social ed ascoltando i tg mi pare di capire che del caldo non se ne possa proprio più. O meglio la maggior parte della gente non ne può più!!
Io non mi lamento....e se penso che tra qualche mese potrebbe fare freddo o forse anche freddissimo....no proprio non mi lamento!!!!
Ed ecco perchè per il caldo, ma proprio per la mia costante voglia di insalatone che vi propongo oggi una delle mie ciotolone misto mare!!!!



INSALATONA CON FIORI DI BRESAOLA
(per 1 persona)
Vale a dire
 pomodorini del mio orto
cetrioli del mio orto
uova sode
insalata gentile
olive taggiasche
capperi
bresaola a fette
gherigli di noci
duetto (gorgonzola e mascarpone)
foglie di basilico fresco
condimento a piacere
Mescolare tutti gli ingredianti e condire come più vi piace.
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

17 commenti:

  1. strepitosa, perfetta per queste giornate di gran caldo....
    Un abbraccio grande cara!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione sul caldo: solo frutta e insalate per sopravvivere!

    RispondiElimina
  3. Anche io non mi lamento del caldo, anzi sono già in paranoia all'idea che l'estate stia per finire :( per me potrebbe durare tranquillamente tutto l'anno, mi basta un'insalata come questa per rinfrescarmi.
    Marina

    RispondiElimina
  4. Eu como saladas todo o ano, e esta é bem ao meu gosto.
    Esta linda.
    Boa semana

    RispondiElimina
  5. Un insalata fresca ma anche ricca adatta a questa stagione stare leggeri ma con gusto

    RispondiElimina
  6. Questi piatti veloci e freschi sono quelli che preferisco sempre anch'io contro il caldo e la poca voglia di cucinare! Ottimi take away e appaganti del palato senza stress ^_*
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  7. Con questo caldo afoso è veramente dura....ma anch'io non dico niente e già mi rattristo a vedere come si stanno accorciando le giornate.......
    Meravigliosamente invitante la tua ricca e colorata insalata e il duetto lo devo proprio provare, mi manca nell'insalata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. questa fresca insalata posso gustarla senza troppi sensi di colpa, che buona !

    RispondiElimina
  9. Tesoro eccomi qui di nuovo nel tuo bellissimo blog per un saluto e per il messaggio inaspettato che mi hai inviato e che mi ha reso davvero felice!!In questo periodo mangerei solo insalatone anche perchè la cucina è off limits con questo caldo!!!Un bacione grande,Imma

    RispondiElimina
  10. Il piatto che preferisco soprattutto con questo caldo!!!
    Ottima proposta cara, un abbraccio stretto!!!

    RispondiElimina
  11. Bella, leggera, freschissima e tanto buona!! Non so Mila, io con il caldo eccessivo perdo lo stimolo a fare qualunque cosa, mi pesa proprio tutto e quindi passo due mesi a rompermi le scatole quando sono in città proprio perchè non ho la forza di fare nulla!!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  12. Un perfetto e delizioso piatto unico!!!

    RispondiElimina
  13. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great week!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  14. meraviglia questa insalata! un pranzo fresco e gustoso!

    RispondiElimina
  15. Le insalate d'estate sono pratiche e portano in tavola allegria perchè sono colorate. Un saluto a te Mila

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...