Pagine

12 luglio 2017

WAFFELS CAROTA E PREZZEMOLO

Quando mi preparo le centrifughe un po’ mi dispiace buttare tutti gli avanzi, soprattutto quelli delle carote. E così questa volta ho provato ad usarli per preparare qualcosa.
Ecco a voi i miei waffels preparati con gli scarti della mia centrifuga di carote…ovviamente chi non si prepara la centrifuga può usare le carote grattugiate riducendo la quantità di latte.


WAFFELS SALATI

Vale a dire:
lo scarto della centrifuga di 2 carote
8 gr di lievito chimico per torte salate
170 gr di farina 00
6 gr di sale
30 gr di parmigiano grattugiato
260 gr di latte
1 uovo
prezzemolo tritato q.b.

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti, coprire con pellicola e lasciare riposare.
Intanto scaldare la piastra per waffels.
Versarci un mestolo di composto e cuocerlo come indicato sulla piastra.
Con questa quantità di composto vengono 7 waffels che potrete poi farcire a vostro piacimento.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

“Con questa ricetta partecipo al contest di Una Famiglia in Cucina – Freschi e leggeri”

33 commenti:

  1. Mi piacciono!!!
    Così perfetti per l'estate!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. che bella la mia mila anti spreco! <3
    bellissima idea e buonissimo waffel sandwich!

    RispondiElimina
  3. Un riciclo veramente goloso! I waffel salati mi intrigano parecchio devo proprio provare a farli! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Un'ottima idea di riciclo, fresca e gustosa. Bravissima Mila.
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi e golosi...ecco la tua è una cucina fresca, immediata e golosa...sono sempre stata una fan vera del tuo blog, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Slurp, sembra davvero goloso :-)!

    RispondiElimina
  7. Proverò a farli con farina di riso e amido di mais! I tuoi fanno venire l'acquolina in bocca! Belli da vedere! Se mi escono farò colazione pranzo e cena!

    RispondiElimina
  8. bella idea questi waffels, chissà che buoni!!

    RispondiElimina
  9. Io la centrifuga non ce l'ho ma i waffle con le carote sono una figata. Si può scrivere una figata? Va beh, vedi tu :)

    RispondiElimina
  10. Non ho la centrifuga ma passerò la tua idea alla mia amica che butta sempre gli scarti perchè non sa come utilizzarli!
    Questi waffels hanno un aspetto super goloso :-P

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea, non ho mangiato i waffels salati ... ci proveró!!!! adoro tutto quello che ha verdure e vegetali

    RispondiElimina
  12. wow yummm thats such a great idea.

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea! Mi verrebbe voglia di comprare la piastra per waffles per provarla subito...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea mia cara, complimenti!

    RispondiElimina
  15. Come sempre tu hai delle idee genialissime tesoro, questi te li copio ho anche l'affare per fare i waffel finalmente!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea per usare i resti della centrifuga. In effetti anche a me scoccia buttare e finisco per unirli alle verdure quando le faccio spadellate. Bella l'idea del waffel, davvero gustoso

    RispondiElimina
  17. Originalissimi questi waffles Mila, e che golosità :D
    mille idee nel tuo blog come sempre! :*

    RispondiElimina
  18. excellente idée et originale bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  19. hai avuto una splendida idea, molto originale ! Un bacione

    RispondiElimina
  20. Bella idea, chissà che buoni, non ho la centrifuga e quindi non ho gli scarti ma li voglio provare con le carote grattugiate! Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  21. Ma che idea bellissima!!!!!
    Brava ricetta originale e molto gustosa!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Insolita e sfiziosissima idea!
    Un abbraccio e buon week-end!
    MG

    RispondiElimina
  23. Le versioni salate delle cose generalmente dolci hanno sempre un loro perché...fantastica questa idea!!

    RispondiElimina
  24. mi piacciono i waffles mi piacciono le carote....ricetta da provare

    RispondiElimina
  25. Fantastico! In casa abbiamo un estrattore ed ora che fa molto caldo, lo stiamo usando spesso e come te ci avanzano particelle di carote e simili che è un peccato gettar via. Grazie per la magnifica idea, oltretutto ho la cialdiera per fare i waffels che non ho mai pensato di realizzare però, in versione salata!

    RispondiElimina
  26. Arte del riciclo!!! complimenti!!! devono essere proprio buoni..baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  27. sfiziosi in versione salata!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  28. Mi piacciono i waffels, ma non ho la piastra.. dovrei davvero prenderla! I tuoi sembrano ottimi!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  29. MOlto, molto invitanti, che bella idea!!!!

    RispondiElimina
  30. Molto interessante questa versione di waffels

    RispondiElimina
  31. Bellissimi in versione salata! Buona serata

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

WAFFELS CAROTA E PREZZEMOLO

Quando mi preparo le centrifughe un po’ mi dispiace buttare tutti gli avanzi, soprattutto quelli delle carote. E così questa volta ho prova...