Pagine

12 luglio 2017

WAFFELS CAROTA E PREZZEMOLO

Quando mi preparo le centrifughe un po’ mi dispiace buttare tutti gli avanzi, soprattutto quelli delle carote. E così questa volta ho provato ad usarli per preparare qualcosa.
Ecco a voi i miei waffels preparati con gli scarti della mia centrifuga di carote…ovviamente chi non si prepara la centrifuga può usare le carote grattugiate riducendo la quantità di latte.


WAFFELS SALATI

Vale a dire:
lo scarto della centrifuga di 2 carote
8 gr di lievito chimico per torte salate
170 gr di farina 00
6 gr di sale
30 gr di parmigiano grattugiato
260 gr di latte
1 uovo
prezzemolo tritato q.b.

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti, coprire con pellicola e lasciare riposare.
Intanto scaldare la piastra per waffels.
Versarci un mestolo di composto e cuocerlo come indicato sulla piastra.
Con questa quantità di composto vengono 7 waffels che potrete poi farcire a vostro piacimento.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

“Con questa ricetta partecipo al contest di Una Famiglia in Cucina – Freschi e leggeri”

47 commenti:

  1. Mi piacciono!!!
    Così perfetti per l'estate!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. che bella la mia mila anti spreco! <3
    bellissima idea e buonissimo waffel sandwich!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi dispiace sempre un sacco buttare il cibo!!!!

      Elimina
  3. Un riciclo veramente goloso! I waffel salati mi intrigano parecchio devo proprio provare a farli! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Un'ottima idea di riciclo, fresca e gustosa. Bravissima Mila.
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi e golosi...ecco la tua è una cucina fresca, immediata e golosa...sono sempre stata una fan vera del tuo blog, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Proverò a farli con farina di riso e amido di mais! I tuoi fanno venire l'acquolina in bocca! Belli da vedere! Se mi escono farò colazione pranzo e cena!

    RispondiElimina
  7. bella idea questi waffels, chissà che buoni!!

    RispondiElimina
  8. Io la centrifuga non ce l'ho ma i waffle con le carote sono una figata. Si può scrivere una figata? Va beh, vedi tu :)

    RispondiElimina
  9. Non ho la centrifuga ma passerò la tua idea alla mia amica che butta sempre gli scarti perchè non sa come utilizzarli!
    Questi waffels hanno un aspetto super goloso :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sempre più male buttare il cibo, lo so che sono scarti, ma alla fine se mangiavo le carote grattugiate mangiavo tutto, per cui perchè buttare?
      Buona giornata

      Elimina
  10. Bellissima idea, non ho mangiato i waffels salati ... ci proveró!!!! adoro tutto quello che ha verdure e vegetali

    RispondiElimina
  11. wow yummm thats such a great idea.

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea! Mi verrebbe voglia di comprare la piastra per waffles per provarla subito...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Come sempre tu hai delle idee genialissime tesoro, questi te li copio ho anche l'affare per fare i waffel finalmente!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea per usare i resti della centrifuga. In effetti anche a me scoccia buttare e finisco per unirli alle verdure quando le faccio spadellate. Bella l'idea del waffel, davvero gustoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anche la tua idea di saltarli in padella!!!!
      Buona giornata

      Elimina
  15. Originalissimi questi waffles Mila, e che golosità :D
    mille idee nel tuo blog come sempre! :*

    RispondiElimina
  16. excellente idée et originale bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  17. hai avuto una splendida idea, molto originale ! Un bacione

    RispondiElimina
  18. Bella idea, chissà che buoni, non ho la centrifuga e quindi non ho gli scarti ma li voglio provare con le carote grattugiate! Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  19. Ma che idea bellissima!!!!!
    Brava ricetta originale e molto gustosa!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Insolita e sfiziosissima idea!
    Un abbraccio e buon week-end!
    MG

    RispondiElimina
  21. Le versioni salate delle cose generalmente dolci hanno sempre un loro perché...fantastica questa idea!!

    RispondiElimina
  22. mi piacciono i waffles mi piacciono le carote....ricetta da provare

    RispondiElimina
  23. Fantastico! In casa abbiamo un estrattore ed ora che fa molto caldo, lo stiamo usando spesso e come te ci avanzano particelle di carote e simili che è un peccato gettar via. Grazie per la magnifica idea, oltretutto ho la cialdiera per fare i waffels che non ho mai pensato di realizzare però, in versione salata!

    RispondiElimina
  24. Arte del riciclo!!! complimenti!!! devono essere proprio buoni..baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono i waffels, ma non ho la piastra.. dovrei davvero prenderla! I tuoi sembrano ottimi!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  26. MOlto, molto invitanti, che bella idea!!!!

    RispondiElimina
  27. Molto interessante questa versione di waffels

    RispondiElimina
  28. Ciao Mila, ti ritrovo dopo anni...con molto piacere, complimenti per la crescita del blog, ho fatto un giretto....
    L idea di impiegare gli scarti delle carote così è geniale!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  29. Complimenti, buonissimi questi waffels, ottima idea riciclare gli scarti delle carote e prezzemolo, brava! Buon fine settimana, baci!

    RispondiElimina
  30. Hai ragione, buttare gli scarti delle centrifughe è proprio un peccato...splendido il modo in cui hai deciso di riciclarli. Una bellissima ricetta. Un abbraccione

    RispondiElimina
  31. questa ricettina mi fa proprio impazzire! Adoro i waffels salati!!! Che fame!

    RispondiElimina
  32. davvero sfiziosa! mi piace molto!
    ho rifatto i tuoi pancake alle zucchine se vuoi passare a vedere!
    buona serata

    RispondiElimina
  33. OMG! it looks so delicious!

    But why aren't you using some tool to make recipe cards for your recipes?
    Here is a good one with nice features: http://www.recipesgenerator.com

    RispondiElimina
  34. l'idée est géniale j'aime beaucoup ces gaufres
    bonne soirée

    RispondiElimina
  35. le ho prepratre anche io tempo fa ma non postate,bravissima,buone vero è anche belle,complimenti

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...