Pagine

29 maggio 2017

PANINO MULTICERALI PER UN PRANZO SANO, LEGGERO E VELOCE

Voglia di un panino fresco e leggero....
Il pane che ho usato è sempre preparato alla mia solita maniera nel tegame, ormai quella ricetta non la mollo più, cambio le farine, le mescolo tra di loro (soprattutto quando ho degli avanzi), ma la ricetta base è sempre la stessa e la trovate qui.
Poi via libera a formaggi leggeri e verdure...
Come già in passato ho scritto i prodotti che uso li indico solo ed esclusivamente perchè mi piacciono (o comunque sono stata curiosa di provare), non perchè sponsor o altro, che sia ben chiaro!!!! Per cui siete liberissime/i di usare gli stessi o cambiarli a piacimento!!!!



PANINO MULTICEREALI CON VERDURE E LINEA OSELLA

Vale a dire:
fette tostate di pane multicereali
carote grigliate
spinaci lessi
formaggio “Linea” Osella

Non ci vuole un grande studio per questa ricetta, per cui basterà tostare il pane e farcirlo con le carote grigliate al centro il formaggio Linea Osella, sopra gli spinaci lessi e chiudere con un’altra fetta di pane tostato.
Passate alcuni minuti in forno così il formaggio si ammorbidirà ed il panino sarà pronto per essere addentato.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



28 commenti:

  1. gnammeteeeeeeeee! quel pane te lo rubo all'istante!

    troppo caldo Mila, fai qualcosa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo non è mai troppo (almeno non ancora!!!!)

      Elimina
  2. Ideale in spiaggia sotto l'ombrellone.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Esse é o tipo de pão que eu aprecio.
    Ficou um sandes deliciosa.
    Boa semana

    RispondiElimina
  4. Adesso è il momento perfetto per questi sandwich freschi e leggeri, anche io credo che il pranzo lo risolverò in modo simile!!!
    Un abbraccio e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto tra un'insalatona, una pasta fredda e prosciutto e melone, ci sta pene anche il paninone!!!!

      Elimina
  5. Sfiziosissimo testoro questo panino e poi amo il pane multicereale ha un profumo unico!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  6. Per portarlo al mare uhmmmm che delizia!!! bellissime fotografie come al solito, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Non penso mai a quanto un semplice panino passa essere appagante, sano e goloso come sostituto del pasto..mi hai dato proprio un ottimo spunto :-)

    RispondiElimina
  8. Cara Mila ottima la ricetta di questo pane,ricordo di averla già vista e salvata nel tuo blog!;).
    L'idea di utilizzare la farina multicereali mi piace tantissimo in quanto conferisce un gusto ulteriore al pane e trovo inoltre il ripieno molto sfizioso!Grazie mille per la condivisione!:).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Un ottimo consiglio per un pranzo leggero e sano

    RispondiElimina
  10. Che bel panino! Amo le farine integrali che ho quasi del tutto sostituito a quelle raffinate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace cambiare esoprattutto mescolare...
      Buon week end

      Elimina
  11. con i primi caldi questo panino è un pranzo perfetto!

    RispondiElimina
  12. ma che bel paninozzo e che foto accattivante!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  13. Sulla bontà non ci sono dubbi. Bella anche la foto.

    RispondiElimina
  14. La bella foto rende perfettamente l'idea della bontà del ricco panino!!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Ecco io di fronte a questo panino metto gli occhi a cuoricino! I panini con le verdure mi garbano sempre un sacco! Un bacione

    RispondiElimina
  16. anche un bel panino può fare un autentico pasto dop

    RispondiElimina
  17. che morsicone darei volentieri, l'aspetto è molto sfizioso ! Buon we, un bacione

    RispondiElimina
  18. Che buono Mila! Questo va benissimo per una delle mie pause pranzo :)
    Buona settimana
    Tiziana

    RispondiElimina
  19. cara mila, io che non sono una appassionata di panini devo confessarti che sapere che l'hai preparato con il tuo pane me lo fa piacere tantissimo e me lo farebbe anche mangiare con gioia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martedì al supermercato ho trovato la farina con la curcuma ed il prossimo pane sarà giallo!!!!! Non vedo l'ora!!!!
      Buona giornata

      Elimina
  20. buonoooooooo,ottimo in questo periodo,grazie favolosa idea,ottimo pane,belle foto,complimenti insomma, a presto

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...