Pagine

31 marzo 2016

RICICLIAMO UN PO' DI CIOCCOLATA DI PASQUA

Ci risiamo…
Come tutti gli anni mi ritrovo montagne di cioccolata che girano per casa....effettivamente l'umore ne ha bisogno, ma neanche si può esagerare...
E' lìultimo giorno di marzo, mi auguro davvero che aprile parta con una marcia in più e soprattutto più positicamente!!!




TORCIONI AL CIOCCOLATO AL LATTE

Vale a dire:
1 fogli di pasta sfoglia rettangolari
pasta frolla (io la mia solita ricetta che trovate qui)
cioccolato al latte (avanzi di uova di Pasqua)
zucchero a velo

Stendere il foglio di pasta frolla, cospargere con il cioccolato ridotto in briciole e coprire col il restante foglio di pasta sfoglia.
Tagliare a meta nel senso della lunghezza e soprapporre fino ad ottenere 4 strati.
Con il mattarello passare delicatamente per compattare gli stati. Tagliare con un coltello affilato o una rotella da pizza e ricavare delle strisce larghe circa 1 cm. Poi tagliare le strisce per ricavare delle strisce di 1cm x 10-12 cm. Avvitarli su se stessi e appoggiarli sulla placca del forno precedentemente foderata di carta forno.
Forno preriscaldato a 200° fino a doratura. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



38 commenti:

  1. Ciao Mila!!
    Fantastico questo riciclo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che bell'idea. Anche io ho del cioccolato da smaltire e questa ricetta è perfetta. Anche facile da fare

    RispondiElimina
  3. Un recyclage très gourmand. J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  4. Un'idea golosissima per il riciclo delle uova di cioccolato :)

    RispondiElimina
  5. un riciclo velocissssismo e via uova di pasqua di troppo....ma poi, quando il cioccolato diventa troppo?!

    RispondiElimina
  6. Un riciclo molto peccaminoso..ho l'acquolina al solo pensiero e meno male che non abitiamo vicine :-P

    RispondiElimina
  7. Interessante questo riciclo. Prendo nota.

    RispondiElimina
  8. Uma boa maneira de gastar os chocolate da páscoa.
    Adoro doces com massa folhada , lindos e com toda a certeza uma delicia.

    RispondiElimina
  9. che bella idea golosa, molto peccaminosa, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. Mi piace questo matrimonio tra sfoglie e frolle, son curiosa di assaporare. Non ne rimarrei delusa, ne sono certa! 😍Ricicliamo cioccolato va, sono certa che aprile ci portera' il sorriso... Gia' oggi c'e' uno splendido sole, guarda Mila 😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho proprio bisogno di sole dentro e fuori!!!!
      Un abbraccione e buon week end

      Elimina
  11. Mi piace questo matrimonio tra sfoglie e frolle, son curiosa di assaporare. Non ne rimarrei delusa, ne sono certa! 😍Ricicliamo cioccolato va, sono certa che aprile ci portera' il sorriso... Gia' oggi c'e' uno splendido sole, guarda Mila 😚

    RispondiElimina
  12. Ho letto della tua contessa... Mi spiace tantissimo tesoro, quante volte ho provato quel dolore... Ti capisco bene e ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  13. Conosco questi biscotti velici veloci e ottimi li faccio spesso , io bagno la frolla con unbpo di rum .
    Buonissimi ne prendo uno!

    RispondiElimina
  14. carissima che ottima idea hai avuto e che buoni! e' solo che non ho piu' rimanenze ma Domenica mi arrivera' un altro uovo di Pasqua!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora sei fortunata che continuano ad arrivartene!!!
      Buona giornata

      Elimina
  15. E avanti tutta con le ricette per riciclare il cioccolato, ne ho anch'io in mente un paio, perchè nonostante si dica a nonni e parenti vari di non esagerare, son parole buttate al vento.Questo abbinamento di frolla e sfoglia mi piace molto. Provo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e poi se si accorgono di non aver azzeccato l'uovo, subito corrono a comperarne un altro!!!!
      Passo a curiosare le tue idee per riciclare le altre uova!!!!
      Buona giornata

      Elimina
  16. Ciao Mila.. caspita che bontà.. e pensare che io il cioccolato delle uova che avanza... lo fondo e lo spalmo a mo di nutella nel pane...

    RispondiElimina
  17. Cara Mila ti faccio tantissimi complimenti per la splendida idea di riciclo:questi torcioni hanno un aspetto golosissimo e sono sicuramente di una bontà e di una goduria unica:))bravissima come sempre e grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che passi a trovarmi!!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  18. un riciclo golosissimo e molto riuscito

    RispondiElimina
  19. Ottima idea di riciclo, bravissima! Buona serata,baci!

    RispondiElimina
  20. Bella idea mila! Ti auguro un aprile più sereno tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena sei un vero tesoro...lo spero davvero tanto, ne ho bisogno!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  21. c'est efficace et bien gourmand, bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  22. idea splendida, io non ho uova da riciclare ma comprerò il cioccolato apposta ! Buona domenica, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!!! o comunque se vuoi provare puoi usare anche avanzi di cioccolata...
      Buon week end

      Elimina
  23. Un riciclo molto goloso che seguirò. Ho infatti una scatola di cioccolato al latto che hanno regalato a mio figlio.

    RispondiElimina
  24. Questa sì che è una fantastica idea per riciclare le uova di Pasqua, non l'avevamo ancora vista, molto originale e deliziosa, bravissima!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  25. Queste sono le ricette che amo di più!

    RispondiElimina
  26. Davvero un'ottima idea, tra l'altro veloce e pratica come piace a me! Grazie! unospicchiodimelone!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...