Pagine

15 settembre 2015

UN CLASSICO CHE CONQUISTA SEMPRE TUTTI

Eccomi di ritorno, quest'anno devo dire che il ritorno alla normalità è più travagliato del solito, ma credo di poter dire che adesso almeno vi posso vedere e lo dico con la giusta cognizione di causa!!!
...devo solo continuare a rovistare dentro a questo mio vecchio baule alla ricerca della pazienza, ma come per tutte le cose che si mettono nei vecchi bauli chissà dove si è andata a ficcare...ma non mollo rovisterò con la mia solita testardaggine che mi caratteristica!!!!
Intanto vi lascio con questa ricetta che non mi ha richiesto tanto impegno e quindi è stata molto gettonata nel mio jukebox in questo periodo. Si prepara tutto a crudo e si inforna...


POMODORI AL FORNO RIPIENI

Vale a dire:
6 pomodori
60 gr di riso carnaroli
basilico fresco - menta - prezzemolo
sale
patate

Pulire i pomodori, tagliare la calotta e svuotarli tenendo da parte sia l’acqua che la polpa. Salarli e metterli a testa in giù per perdere la loro acqua.
Intanto tritare la polpa ed le erbe aromatiche, salare, pepare (e a piacere anche un pizzico di peperoncino o spezie a piacere) e mettere il tutto nell’acqua dei pomodori con anche il riso crudo.
Con il composto riempire i pomodori e chiuderli con la loro calotta. Mettere in una teglia con tutt’attorno le patate tagliate a spicchi. Una bella spolverata di erbe provenzali, sale, un goccio d’olio e via in forno a 180° per 1 ora circa 8controllate perché dipende dalle dimensioni dei pomodori.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



17 commenti:

  1. Hai ragione, i pomodori ripieni di riso piacciono sempre! Così con le patate non li ho mai fatti, grazie dell'idea!!
    Buona giornata
    carmen

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione i pomodori ripieni piacciono sempre a tutti! :)

    RispondiElimina
  3. Sono favolosi, devono essere ottimi!!!!!

    RispondiElimina
  4. I pomodori ripieni al forno sono troppo troppo buoni e io onestamente li preparo anche in inverno (lo so, non si trovano più i pomodori buoni... ma mi piace tantissimo questa ricetta)! Hai aggiunto delle patate... ottima idea!

    RispondiElimina
  5. UN PIATTO SUPER!!!VEDRAI CHE PIANO PIANO TUTTO TORNERA' ALLA NORMALITA' ANCHE LA PAZIENZA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. i classici sono sempre graditi ! un bacione

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione! Questo piatto è un ghiottissimo classico che non passa mai di moda! Buona serata :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Mila, adoro questo piatto ed è da un pò che non lo preparo: leggero e buonissimo, molto adatto all'Estate, quando i pomodori sono al massimo dello splendore:). La mia ricetta somiglia molto alla tua e posso confermarne quindi la bontà:))bravissima come sempre, complimenti, mi hai fatto venire di nuovo fame nonostante abbia già cenato:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Io ancora non pranzo e non sai che appetito mette la vista di quella teglia colma di patate e pomodori farciti!Mentre scavi nel baule,non badare a me...io la pazienza cerco di trovarla dopo aver gustato i tuoi pomodori!Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio bauel è così pieno che preferisco badare a tutte voi che mi venite a trovare!!!
      Un super abbraccio

      Elimina
  10. Verissimo, un classico che lascia sempre soddisfatti!! Buonissima la tua versione!!
    Un bacione e vedrai che la trovi la pazienza!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mila!! Eccoci qui, finalmente rientrate alla base :) abbiamo letto dell'intervento, speriamo non sia niente di grave e che ora tu stia meglio!! Ti mandiamo un daikon super sgonfiante eh^^
    Buonissimi i pomodori così, da fare prima che spariscano dal mercato!
    Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tranquille, ma come sempre appena si toccano punti sensibili come il viso si gonfiano immediatamente anche senza usare sostanze strane (botox)....adesso basterebbe avere pazienza, ma appena trovo il vostro daikon me ne faccio una bella scorta e lascerò tutti di stucco!!!
      Un super abbraccio e grazie di essere passate, dell'interessamento e soprattutto di essete tornate con le vostre meravigliose idee.

      Elimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...