Pagine

3 novembre 2012

CHIPS DI ZUCCA

Mia zia Anna mi ha regalato delle zucche e come minimo le devo un ringraziamento a lettere cubitale nel mio blog
GRAZIE ZIAAAAAAAAA!!!!
E perché non provarle subito?
Avrei potuto preparare un menù tutto a base di zucca, ma per il momento ho deliziato i golosastri con un risotto alla zucca e delle sfiziose chips. Il mio risotto alla zucca è molto simile a quello coi funghi che potete trovare qui


 
CHIPS DI ZUCCA

Vale a dire:
zucca pulita – farina di riso – cannella – sale
olio di semi di girasole per friggere

Pulire la zucca e con l’aiuto della mandolina (o di un pela patate) tagliarla a fette sottili (io con tutti gli scarti ho fatto il risotto!!!!). In una teglia ho versato della farina di riso ed una spolverata di cannella (a piacere). Ho passato le fette di zucca, infarinate e fritte in abbondante olio già caldo.
Salare e servire ancora calde

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

Braci&Abbracci

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...