Pagine

31 agosto 2012

CHEESECAKE SI', MA SALATO!! (NIDI & NODI...)


CHEESECAKE SALATO

Vale a dire:
50 gr di crackers
40 gr di burro fuso
250 gr di ricotta
80 gr di mortadella
80 gr di pomodori secchi sott’olio
200 gr di crema di latte montata
10 gr di vodka
4 gr di colla di pesce
olio EVO
pistacchi tritati grossolanamente
zeste d’arancio
erba cipollina
Tritare i crackers e mescolarli col burro fuso, poi mettere l’impasto nei coppapasta e compattare bene. Mentre si prepara il resto dell’impasto mettere i coppapasta i frigorifero
Mettere la colla di pese ad ammollare in acqua fredda poi scioglierla nella vodka calda. Quando la vodka è leggermente raffreddata versarla nella crema di latte montata.
Procedere tritando la mortadella e poi mescolarla con metà ricotta e metà crema di latte montata. Mentre l’altra metà della ricotta e la crema di latte va mescolata con l’erba cipollina tagliuzzata.
Tritare i pomodori secchi.
Completare la composizione del cheesecake versando sulla base di crackers prima la mousse di mortadella, poi la crema di pomodori e per ultima la mousse di ricotta ed erba cipollina. Rimettere in frigorifero fino al momento di servire.
Al momento di servire togliere i cheesecake dalle formine e servire con sopra l’olio che avrete in precedenza aromatizzato con i pistacchi tritati grossolanamente e le zeste d’arancio.
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

1 commento:

  1. Io oggi, con il chiese cake dolce, tu con il cheese cake salato. Questi mondo porzione sono molto carini e veramente golosi. Complimenti.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...