Pagine

10 agosto 2015

LA NOTTE DEI MIRACOLI....

È la sera dei miracoli
fai attenzione
qualcuno nei vicoli di Roma
con la bocca fa a pezzi una canzone.
È la sera dei cani che parlano tra di loro
della luna che sta per cadere
e la gente corre nelle piazze
per andare a vedere
questa sera così dolce
che si potrebbe bere
da passare in centomila in uno stadio
una sera così strana e profonda
che lo dice anche la radio
anzi la manda in onda
tanto nera da sporcare le lenzuola.
È l'ora dei miracoli che mi confonde
mi sembra di sentire
il rumore di una nave sulle onde.
Si muove la città con le piazze
e i giardini e la gente nei bar
galleggia e se ne va,
anche senza corrente camminerà
ma questa sera vola, le sue vele
sulle case sono mille lenzuola....

Oggi è S. Lorenzo e questa notte tanti saranno col naso all'insù a guardare le stelle cadenti...
Questa magnifica canzone della PFM cantata e ricantata dal grande ed indimenticabile Lucio mi torna ogni anno in mente...
Oggi non ho voglia di cucinare e vi lascio con una non-ricetta che però contagia sempre tutti come questa canzone...
Vi auguro Buona Notte di San Lorenzo e che tutti i vostri desideri si avverino!!!




BRUSCHETTA

Vale a dire:
 pane pugliese
pomodorini ciliegini assortiti
mozzarella
prosciutto crudo
polvere di cappero
foglie di basilico
e tutto quello che vi piace

Pulire i pomodorini e tagliarli a spicchi. pulire anche il basilico. Grigliare un po' le fette di pane pugliese (o il pane che preferite!!) e via lasciate andare la vostra fantasia.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

20 commenti:

  1. sai che mi ero scordata che oggi e' San Lorenzo???Grazie per avermelo ricordato!!!!Delizioso il pane cosi' condito!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh alla fine è un giorno un po' come gli altri, ma visto che sognare ed esprimere desideri ancora non costa nulla meglio approfittarne!!!!

      Elimina
  2. Bellisimo!! I love brushetta:))
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a tutti i Lorenzo!
    Buona bruschetta...

    RispondiElimina
  4. É verooo:oggi é San Lorenzo;grazie per averlo ricordato!
    ...e la tua bruschetta...beh...ne vogliamo parlare?!! :-) Io me la mangio con gli occhi!!
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  5. Buonissima la tu bruschetta Mila, complimenti, mi hai fatto venire l'acquolina..mi piace tantissimo:))
    un bacione e buona notte di San Lorenzo anche a te:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. La tua non ricetta sarà sulla mia tavola domani, troppo buona :)
    Spero che le nuvole si spostino un pochino per scoprire il cielo stellato :)
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. bella canzone e deliziosa ricetta, buona notte di san Lorenzo anche a te !

    RispondiElimina
  8. Buonissima questa bruschettina... Da gustare al mare o su un prato con il naso in su esprimendo un desiderio!
    Un abbracciotto!

    RispondiElimina
  9. Mila i miracoli accadono ....ieri infatti Riccardo ha spadellato lui !!!!
    Tu mi raccomando torna in te.. E fai una ricettonza toppp!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa,il bello è che cucino, ma non ho voglia di scaricare le foto dalla macchina e di mettermi sul pc per scrivere!!!

      Elimina
  10. ma che bontà! io ci aggiungerei una strofinata d'aglio... è vero, stelle cadenti non mi ricordavo, grazie per averlo fatto tu, stasera tutti con naso all'insù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che ormai tutti stiamo smettendo di sognare, vi ricordo che è ancora (non so per quanto) gratuito e non tassato, per cui ci conviene approfittarne, magari nella prossima finanziaria i nostri cari politici trovano una sigla strana per tassarceli!!!

      Elimina
  11. La bruschetta è un'invenzione meravigliosa! La tua oltre che buona è anche bellissima e mi hai fatto venire una gran voglia di mangiarla!!! Domani te la copio!!!! Buona notte cara!

    RispondiElimina
  12. Canzone e bruschetta sono degli ever green intramontabili!!!
    Baci e buone vacanze!

    RispondiElimina
  13. mmm, la polvre d cappero non l'ho mai provata,
    bruschette di tutti i tipi sempre!!!

    RispondiElimina
  14. semplice e deliziosa! però la polvere di cappero non l'ho mai assaggiata!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, suggerimento o critica, tutto può aiutare a migliorarsi....
Magari non immediatamente, ma appena posso passerò a ringraziare tutti!!!

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA PIZZA... IL KHACHAPURI

  La mia proposta per oggi è il KHACHAPURI una valida alternativa alla pizza. L'idea è quella di Viviana del blog “cosa ti preparo per ...